rotate-mobile
Volley

B1: mal di trasferta anche nel 2022 per Udine Volley, con Alta Fratte finisce 0-3

Molto equilibrati il primo e il terzo set disputati ieri sera, mentre nel secondo il divario è stato più netto

La prima partita di Udine Volley nel 2022 coincide con un problema già emerso lo scorso anno, il mal di trasferta. L’avversario di questo debutto tanto atteso dopo la lunga sosta causata dal covid non poteva essere peggiore, vale a dire la squadra che a fine 2021 era in forma smagliante, l’Eurogroup Alta Fratte, e che anche ieri ha confermato di che pasta sia fatta. Il 3-0 subito dalle bianconere è pesante, in particolare l’andamento del secondo set in cui è mancata una vera e propria reazione.

Il primo set è stato decisamente il più combattuto, le udinesi partono subito forti, mettendo un po’ in difficoltà le padrone di casa. Nel corso del parziale ci troviamo a inseguire le avversarie, ma la rimonta è presto completata e le atlete padovane ipotecano la vittoria che giunge con il punteggio di 25 a 21.

Nel secondo set non c’è storia, l’8 a 1 che apre il parziale annichilisce le avversarie, le quali non riescono ad opporsi al buon gioco veneto. Nel terzo parziale, l’inerzia è ancora a favore dell'Eurogroup e l’AltaFratte la sfrutta al massimo. Anche in questo caso il punteggio non è mai in discussione e si chiude sul 25 a 19. Il tabellino del match:

EUROGROUP ALTA FRATTE-UDINE VOLLEY 3-0 (25-21, 25-14, 25-19)

Eurogroup AltaFratte: Fanelli 9, Destro, Zarpellon 7, Messaggi 7, Pavei, Giacomelli ne, Simionato ne, Gasparini 1, Frison 11, Marinello ne, Bortoli ne, Bortolot 4, Masiero 6, Rizzo 12. All: Rondinelli

IOPGROUPFORUM IULII UD: Bovolo 6; Brumat 1, Cicolini 14, Pezzotti 1, Nardini 6, Tamborrino ne, Urbinati, Colonnello 1, Marcuzzi 2, Snidero 1, Grego 1, Bortot 2. All: Leone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: mal di trasferta anche nel 2022 per Udine Volley, con Alta Fratte finisce 0-3

UdineToday è in caricamento