rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

B1: ko a sorpresa della Blu Team Pavia di Udine sul campo della Tecnimetal Piadena

Era un'occasione unica per prolungare la striscia positiva e allontanarsi ancora di più dalla zona "calda" del girone C

Un brutto passo indietro: dopo le due vittorie di fila e le grandi aspettative per il terzo successo consecutivo, purtroppo la Blu Team Pavia di Udine non è riuscita a ripetersi nel match di ieri sera contro la penultima forza del girone C della Serie B1 del volley femminile. La Tecnimetal Piadena ha sconfitto le friulane in tre set, un risultato che nessuno si sarebbe aspettato o per lo meno in questi termini. La trasferta era sicuramente alla portata delle ragazze di coach Leone che però non sono mai davvero entrate in partita.

Già nella prima frazione di gioco si è avuta l’impressione di una serata storta. Le padrone di casa hanno gestito al meglio il loro vantaggio, riuscendo ad assicurarsi ben quattro set ball: il 25-22 lascia qualche rimpianto, visto che la Blu Team ha annullato due di queste palle set, arrendendosi di misura. Il secondo parziale è stato invece un autentico tracollo: la formazione di Pavia di Udine non è stata in grado di controbattere alla Tecnimetal in modo efficace e le conseguenze di questo atteggiamento sono state durissime, lo 0-2 maturato con un punteggio pesante.

Il terzo set ha ricordato da vicino il primo, tanto è vero che Piadena ha nuovamente ingranato la quinta per portarsi su un rassicurante 24-20, prima di chiudere il match al secondo tentativo. È un incidente di percorso, ma fortunatamente la classifica sorride ancora alle biancoblu. I 14 punti in classifica rappresentano ancora un buon margine sulla zona retrocessione, con l’Imoco San Donà sconfitto da Noventa e le ultime due del girone, per l’appunto Piadena e Spakka Volley, che hanno dato segnali di vita. Il tabellino del match:

TECNIMETAL PIADENA-BLU TEAM PAVIA DI UDINE 3-0 (25-22, 25-17, 25-21)

PIADENA: Andreani, Caimi, Pedretti, Guerreschi, Ravera, Ianeselli, Corradetti, Pecorari, Campi, Feroldi, Piantoni, Montagnani. All. Marini

BLU TEAM: Pecorari, Manni, Ollino, Franceschinis, Sangoi, Oco, Bertola, Marcuzzi, Pascucci, Morettin, Pagotto, Ponte, Blasi, Felappi. All. Leone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: ko a sorpresa della Blu Team Pavia di Udine sul campo della Tecnimetal Piadena

UdineToday è in caricamento