rotate-mobile
Volley

B1: Blu Team Pavia di Udine senza paura con l’Arena Volley Team, 0-3 troppo severo

La sconfitta con la nuova capolista ci poteva stare, ma le friulane sono rimaste sempre molto vicine nel punteggio

Un solo punto di vantaggio sulla zona rossa del girone C della B1 di volley femminile ma anche tanta sfortuna. Ancora una volta la Blu Team Pavia di Udine ha giocato alla pari contro una formazione più quotata, rimediando però soltanto consensi e nessun punto. La sfida interna contro l’Arena Volley Team, neocapolista in coabitazione con l’Alta Fratte, è terminata 3-0 per le ospiti ma nei vari set a fare la differenza è sempre stata la maggior pazienza delle veronesi nel chiudere i propri attacchi.

Forse le friulane avrebbero meritato almeno la conquistata di un set. Il primo parziale ha fatto subito capire che l’equilibrio avrebbe regnato sovrano. Il 25-23 con cui l’Arena ha sbloccato il punteggio è stata una dimostrazione di forza di queste ragazze che stanno disputando comunque un campionato alla loro altezza.

Nella seconda e nella terza frazione di gioco, le ospiti hanno poi assestato un doppio e micidiale 25-21 che non ha lasciato scampo alla volitiva Blu Team, costretta nuovamente a leccarsi le ferite. Fra sette giorni, le ragazze di coach Castegnaro andranno a giocare sull’ostico campo de Il Colle Consorzio Padova Women che gode di un momento di ottima salute. Il tabellino del match:

BLU TEAM PAVIA DI UDINE-ARENA VOLLEY TEAM 0-3 (23-25, 21-25, 21-25)

BLU TEAM: Manni, Pagotto, Ollino, Blasi, Marcuzzi, Bertolla, Ponte, Orco, Sangoi, Franceschinis, Cecco. All. Castegnaro

ARENA: Brutti, Cappelli, Sgarbossa, Riccato, Bissoli, Montin, Erigozzi (L), Ferrari, Hrabar, Muzzolon, Gainelli. All. Bertolini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Blu Team Pavia di Udine senza paura con l’Arena Volley Team, 0-3 troppo severo

UdineToday è in caricamento