rotate-mobile
Volley

B1. Blu Team Pavia di Udine nuovamente ko: San Donà vince e si riavvicina in classifica

Seconda sconfitta di fila per la formazione friulana che ha ora un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione

Il fiato sul collo comincia a farsi sentire. La Blu Team Pavia di Udine è caduta malamente sul campo dell’Imoco San Donà, il secondo ko di fila, per altro con due dirette rivali alla salvezza. Le Panterine si sono imposte in quattro set, nonostante il pareggio friulano nel secondo parziale avesse lasciato sperare in un match ben diverso. Con questa vittoria, l’Imoco è terzultima a quota 13 punti, uno in meno rispetto proprio alla Blu Team. Primo set in cui sono subito le udinesi ad allungare e a mantenere il vantaggio fino a parziale inoltrato.

Un turno in battuta di Visentin subentrata a Viola però porta prima le padrone di casa in vantaggio e successivamente a chiudere con due ace di fila. L'inizio del secondo parziale ricalca quello precedente, ma la Blu Team allunga, aiutata anche dai numerosi errori delle avversarie. Coach Gregoris prova ad effettuare diversi cambi, ma la storia non cambia e si torna in parità. Nel terzo set si cambia storia: sono le ragazze di San Donà a mostrare sin da subito grandi colpi in attacco ma soprattutto una difesa stabile, mettendo le ospiti in difficoltà in contrattacco. Adigwe macina punti servita da una Zorzetto molto precisa.

Ma è Marchetto, subentrata a Marchesini ad inizio parziale, a chiudere con due muri punto. Il quarto set è un monologo Imoco fin dal principio. Leone prova ad inserire Franceschinis al posto di Felappi, ma la storia non cambia ed è vittoria per le Panterine che tornano a sperare nella permanenza nella categoria. Il tabellino del match:

IMOCO SAN DONÀ-BLU TEAM PAVIA DI UDINE 3-1 (25-22, 20-25, 25-14, 25-15)

SAN DONÀ: Zorzetto, Adigwe, Talerico, Visentini, Orlandini, Marchesini, Priore, Lanza, Coba, Viola, Marchetto. All. Gregoris

BLU TEAM: Pecorari, Manni, Ollino, Franceschinis, Sangoi, Oco, Bertola, Marcuzzi, Pascucci, Morettin, Pagotto, Ponte, Blasi, Felappi. All. Leone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. Blu Team Pavia di Udine nuovamente ko: San Donà vince e si riavvicina in classifica

UdineToday è in caricamento