rotate-mobile
Volley

B1: la Blu Team Pavia di Udine non concretizza e si inchina in 3 set contro Padova

I parziali suggeriscono una partita a senso unico, ma le friulane hanno spesso insidiato Il Colle Consorzio negli scambi iniziali

Il debutto di Pasqualino Leone sulla panchina della Blu Team Pavia di Udine comincia con una sconfitta. Le friulane hanno perso ieri 3-0 sul campo de Il Colle Consorzio Padova Women, formazione in grande fiducia, ma comunque messa a dura prova dalla Blu Team stessa nonostante il punteggio finale. In avvio Il Colle Consorzio subisce in ricezione (8-3 Blu Team con tre ace), ma poi riesce a tornare a contatto (11-9) e a pareggiare i conti con i muri di Romano e Nonnati (14-14). Due attacchi di Blaseotto danno il vantaggio alle padrone di casa (16-14). Ancora Blaseotto protagonista, questa volta dai nove metri, con Padova che si porta sul 20-17.

L’ace di Boscolo vale il set ball (24-18) che si concretizza sull’errore del Blu Team. Proprio la battuta di Blaseotto indirizza l’inizio di secondo parziale, con un break di 5-0 propiziato da due ace della schiacciatrice. Un ace di Nonnati propizia l’ulteriore allungo (12-7), ma il Blu Team risponde e con il muro si riavvicina (15-13 Il Colle). Ancora Nonnati e Blaseotto, sul turno di battuta di Comotti, riportano indietro la squadra ospite e mandano Il Colle sul 2-0 (25-16). La battuta del Blu Team torna a pungere nel terzo set, che si apre con due ace friulani che consentono alle ospiti di portarsi avanti 7-2.

Un paio di errori ospiti riavvicinano Il Colle che pareggia i conti con Nonnati (14-14) e allunga con due attacchi di Blaseotto (17-14) sul turno di battuta di Comotti che vale un break di 10-0 (dal 14-9 Blu Team al 19-14 Aduna). Le padrone di casa resistono anche all’ultimo tentativo di ritorno delle friulane e con Blaseotto si guadagnano il match ball (24-18) prima e lo chiudono poi (25-20). Tra le più positive del team di Pavia di Udine bisogna segnalare Pascucci, autrice di 12 punti, seguita a ruota da Marcuzzi (9). Fra una settimana si concluderà il 2022 con il match interno contro l’Azimut Giorgione. Il tabellino del match:

IL COLLE CONSORZIO PADOVA WOMEN-BLU TEAM PAVIA DI UDINE 3-0 (25-18, 25-16, 25-20)

PADOVA: Tonina ne, Azzollin ne, Blasseotto 13, Cavalera (L) ne. Urbinati (L), Nalin ne, Avanzo ne, Nonnati 15, Boscolo 6, Comotti 11, Colombano 2, Micaglio ne, Romano 4. All. Amaducci.

BLU TEAM: Manni 2, Ollino 6, Franceschinis, Sangoi 2, Oco 1, Bertolla 1, Cecco, Marcuzzi 9, Pascucci 12, Morettin (L), Pagotto 6, Ponte (L), ne. All. Leone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: la Blu Team Pavia di Udine non concretizza e si inchina in 3 set contro Padova

UdineToday è in caricamento