rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

Volley femminile B1. Blu Team Pavia di Udine liquidata in tre set a Volta Mantovana

Pesante battuta d’arresto per la formazione di coach Leone che entra davvero in partita soltanto nel terzo set

Nessuno sconto. Il Nardi Volta non ha avuto pietà della Blu Team Pavia di Udine, battendola in tre set e relegandola al terzultimo posto in compagnia dell’Imoco San Donà (girone C della Serie B1 di volley femminile). Lo 0-3 è la conseguenza di un atteggiamento poco brillante da parte della formazione friulana, come certificato dall’assenza di doppie cifre tra le giocatrici: le migliori realizzatrici di giornata, infatti, sono state Pagotto (9 punti per lei) e Pascucci (8). Al PalaAlesia le padrone di casa hanno dettato il ritmo fin dai primi scambi.

L’equilibrio è durato poco e la Blu Team si è ritrovata da un -2 ancora recuperabile (8-6) a un eloquente 21-13 che non ha lasciato grande spazio all’immaginazione. Il 25-16 successivo ha sbloccato il punteggio e minato qualche certezza nel team di coach Leone. Il secondo parziale è andato ancora peggio. L’8-1 iniziale è stato un’ulteriore mazzata, un gap che si è ampliato di minuto in minuto (16-8 e 21-8). Il recupero è stato quindi impossibile e la Blu Team si è fermata ad appena 11 punti complessivi.

La terza frazione di gioco è stata quella in cui le friulane hanno messo in mostra qualcosa di meglio. La partenza a spron battuto dea squadra di Pavia di Udine (8-1 e 16-10) non è stata sufficiente per riaprire il match, tanto è vero che Nardi Volta ha pazientato, riequilibrando il set fino al 22-22 e piazzando il break decisivo per il 3-0 finale. Tra una settimana la Blu Team avrà un nuovo avversario mantovano di fronte, l’Euromontaggi Porto, ma tra le mura amiche. Il tabellino del match:

NARDI VOLTA-BLU TEAM PAVIA DI UDINE 3-0 (25-16, 25-11, 25-22)

NARDI VOLTA: Pasquino 5, Tellaroli 7, Biesso 7, Benetti 8, Coveccia 9, Campana 10, Di Nucci (L), Spigarolo, Pandolfi, Rizzi 2. NE Bertasi, Mutti. All. Tisci

BLU TEAM: Frappa, Sangoi 8, Bertolla 4, Marcuzzi 2, Pascucci 8, Pagotto 9, Morettin (L), Franceschinis. NE Manni, Felappi, Ollino, Cecco. All. Leone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile B1. Blu Team Pavia di Udine liquidata in tre set a Volta Mantovana

UdineToday è in caricamento