rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

B1: la Blu Team Pavia di Udine inizia alla grande con Nardi Volta poi "esce" dal campo, finisce 1-3

Ottima pallavolo delle friulane nel primo e nel secondo set, poi l'inattesa involuzione

Un vero peccato. La Blu Team Pavia di Udine ha sognato fino a poche ore fa l’aggancio in classifica alla Pallavolo Nardi Volta. Nel settimo turno di campionato del girone C della B1 di volley femminile, infatti, si è partiti con le mantovane in vantaggio di tre punti rispetto alla compagine di coach Castegnaro. Purtroppo soltanto il primo e il secondo set hanno illuso la formazione friulana di potersi avvicinare a un avversario che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in A2.

Alla Blu Team è mancata la continuità, ma si dovrà pur ripartire da quanto di buono visto per almeno un set e mezzo al Palazzetto Comunale. Come già anticipato, il parziale di partenza ha premiato la squadra di Pavia di Udine. Non è stato semplice sbloccare il risultato, ma l’1-0 momentaneo è maturato grazie ai vantaggi. Il 27-25 è stato la dimostrazione che la Blu Team può giocarsela contro qualsiasi avversario, mantenendo sempre alta la concentrazione nei momenti più complessi delle varie frazioni di gioco. La stessa fortuna non si è ripetuta nel secondo parziale.

Le ragazze di coach Castegnaro lo hanno perso per un soffio, un 22-25 beffardo che ha sancito l’1-1 e fatto inspiegabilmente sparire dal campo le padrone di casa. Da quel momento, infatti, si è vista soltanto Nardi Volta che ha dominato il terzo e il quarto set per il 3-1 definitivo. L’aver perso il secondo parziale di misura può avere demoralizzato la squadra, ma c’era ancora tutta una partita da disputare. Fra una settimana le friulane andranno a far visita a una delle rivelazioni del girone, l’Euromontaggi Porto Mantovano. Il tabellino del match:

BLU TEAM PAVIA DI UDINE-PALLAVOLO NARDI VOLTA 1-3 (27-25, 22-25, 14-25, 18-25)

BLU TEAM: Manni, Pagotto, Ollino, Blasi, Marcuzzi, Bertolla, Ponte, Orco, Sangoi, Franceschinis, Cecco. All. Castegnaro

NARDI VOLTA: Menecozzi, Spigarolo, Tellaroli, Mutti, Campana, Coveccia, Pandolfi, Gugolati, Biesso, Benetti, Bertasi , Di Nucci (L). All. Tisci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: la Blu Team Pavia di Udine inizia alla grande con Nardi Volta poi "esce" dal campo, finisce 1-3

UdineToday è in caricamento