rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley

B1: la Blu Team Pavia di Udine si inchina alla vicecapolista Porto Mantovano

L'1-3 subito in Lombardia è stato comunque piuttosto combattuto, come dimostrano due dei tre set persi

Affrontare la vicecapolista non è mai semplice per nessuno e questo la Blu Team Pavia di Udine lo sapeva benissimo. Il discorso vale lo stesso anche quando si tratta di una rivelazione del campionato, come lo è appunto l’Euromontaggi Porto Mantovano, seconda nel girone C di B1 di volley femminile contro qualsiasi previsione. La formazione friulana ha provato ad arginare gli attacchi di questa “sorpresa”, senza però riuscirci visto che il fattore casalingo ha purtroppo avuto la meglio.

A parziale discolpa della Blu Team, c’è il fatto che due dei tre parziali persi sono terminati in maniera equilibrata, una piccolissima consolazione che però non regala alcun punto in classifica. Le lombarde hanno sbloccato il punteggio nel match di ieri dopo un set incerto fino all’ultimo. Il 25-23 ha lasciato ovviamente l’amaro in bocca alle ragazze di coach Castegnaro, ma la reazione c’è comunque stata.

Il pareggio nel conto set è arrivato dopo un parziale davvero pregevole da parte della Blu Team che ha lasciato alla seconda forza del campionato appena 18 punti. La terza frazione di gioco, invece, è stata una fotocopia della prima, con l’Euromontaggi più lesto nell’approfittare dei momenti decisivi con un altro 25-23 e il momentaneo 2-1. Il quarto set, poi, non ha avuto purtroppo storia. La formazione di Pavia di Udine ha mollato la presa troppo presto e i miseri 14 punti racimolati confermano un calo progressivo.

La classifica delle udinesi non è delle migliori: i 6 punti all’attivo lasciano un margine discreto sulla zona rossa, anche se fra una settimana servirà la partita perfetta tra le mura amiche contro un altro avversario ostico come non mai, l’Arena Volley Team che punta alla promozione in A2. Il tabellino del match:

EUROMONTAGGI PORTO MANTOVANO-BLU TEAM PAVIA DI UDINE 3-1 (25-23, 18-25, 25-23, 25-14)

PORTO MANTOVANO: Poggi, Olioso, Rancati, Giardini, Giudice, Maghenzani, Ghirardelli, Tavella, Bernabe, Marcone, Bulla, Melgari, Martinelli. All: Guicciardi

BLU TEAM: Manni, Pagotto, Ollino, Blasi, Marcuzzi, Bertolla, Ponte, Orco, Sangoi, Franceschinis, Cecco. All. Castegnaro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: la Blu Team Pavia di Udine si inchina alla vicecapolista Porto Mantovano

UdineToday è in caricamento