rotate-mobile
Volley

B1. Blu Team Pavia di Udine coraggiosa ma non basta: ottimo primo set poi dilaga Padova

La formazione friulana si illude ma resta all’asciutto: i punti da recuperare per la salvezza sono diventati 4

Il post Pasqua non è dei migliori per i colori della Blu Team Pavia di Udine. La formazione friulana si illude dopo un bel primo set contro Il Colle Consorzio Padova Women, squadra che ha ambizioni di play-off, prima di cedere e di rimanere senza punti. Si dovrà ripartire inevitabilmente da quel parziale conquistato e anche dall’ultimo in cui le distanze tra i team non sono state così evidenti. Protagonista in attacco Nonnati, che firma 25 punti e a tratti strappa applausi anche al pubblico avversario. Nel primo set è più reattiva la squadra di casa (9-6 Pascucci), ma Il Colle riesce a ricucire subito lo strappo (Avanzo e Boscolo e vantaggio 11-10).

Si prosegue punto a punto fino alle battute finali, con la squadra di casa più concreta e capace di chiuder 25-23. Al cambio di campo si inizia con un muro di Romano che poi nel suo turno di battuta firma due ace per il 5-0 che segna il secondo parziale. A metà parziale Nonnati con tre punti consecutivi allarga ancora il gap (18-10) e nel finale è ancora l’opposta protagonista per il 25-15 finale. Sempre Nonnati protagonista in avvio di terzo set, quando con Avanzo combina per l’8-3 iniziale.  Un ace di Colombano vale l’11-5 e uno di Boscolo il 19-11. Anche il secondo set finisce agevolmente nelle mani de Il Colle (25-17).

Pavia di Udine prova a reagire nel quarto set (5-1 avanti le padrone di casa), ma Nonnati consente alle padovane di restare in scia (11-10 Pavia di Udine). Quattro punti consecutivi di Nonnati nella fase calda (22-20) ribaltano il set e propiziano il successo 25-21 che vale i tre punti. La situazione di classifica rimane precaria, con la salvezza appesa a un lumicino.

La Blu Team ha 18 punti, 4 in meno rispetto al quartultimo posto occupato dall’Imoco San Donà che in questo momento sarebbe salvo. Veneziane e friulane devono disputare entrambe 3 gare e il team di coach Leone proverà ad approfittare del prossimo turno: San Donà sarà di scena sul campo della capolista Alta Fratte, mentre la Blu Team andrà in trasferta a Castelfranco per affrontare l’Azimut Giorgione. Il tabellino del match:

BLU TEAM PAVIA DI UDINE-IL COLLE CONSORZIO PADOVA WOMEN 1-3 (25-23, 15-25, 17-25, 21-25)

BLU TEAM: Ponte, Manni, Felappi, Franceschinis, Sangoi, Frappa, Bertolla, Marcuzzi, Pascucci, Pagotto, Morettin. All. Leone. 

PADOVA: Tonina, Azzolin, Cavalera (L), Urbinati (L), Nalin, Avanzo, Nonnati, Boscolo, Comotti, Colombano, Micaglio, Romano. All. Amaducci

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. Blu Team Pavia di Udine coraggiosa ma non basta: ottimo primo set poi dilaga Padova

UdineToday è in caricamento