rotate-mobile
Volley

B1: big match a Castel D’Azzano per Udine, con l’Arena Volley Team una sfida affascinante

Gli stessi punti in classifica e un primato che dista appena una lunghezza: prova di maturità per le bianconere

Si avvicina velocemente la sesta giornata di Serie B1 di volley femminile e nel girone C è in programma una gara non adatta ai cuori deboli. Udine sarà impegnata sabato 20 novembre (alle 21:00 il fischio d’inizio) contro l’Arena Volley Team, una sfida d’alta classifica e che mette in palio parecchio. Entrambe le formazioni hanno 10 punti e sono appaiate ad una sola lunghezza di distanza dal duo di testa IPAG Noventa-Nardi Volta. L’incontro, dunque, potrà dire molto sulle ambizioni delle bianconere e su quale piega potrebbe prendere la stagione, anche se bisogna ricordare che il cammino è ancora molto lungo.

Rizzi Volley deve dimostrare di poter ingranare una marcia potente non solo in casa, servono punti pesanti in trasferta. Quello in programma fra 48 ore non sarà ovviamente un match semplice. Il campionato delle veronesi è cominciato con una sconfitta, un rocambolesco 3-2 contro l’Aduna Padova. Il successivo 3-0 inflitto ad una compagine giovane e temibile come l’Imoco San Donà fa intuire quale sia il potenziale dell’Arena, che poi si è dovuta arrendere in trasferta contro una delle pretendenti alla promozione in A2, il Duetti Giorgione.

Le ultime due partite disputate dalle avversarie di Udine sono terminate con vittorie pesanti e rotonde, soprattutto il 3-0 ai danni dell’attuale capolista Nardi Volta (l’ultimo turno è stato caratterizzato dal 3-1 in casa contro l’Euromontaggi Porto Mantovano). Un po’ come nel caso della formazione friulana di coach Leone, nel caso dell’Arena Volley Team il PalaRobbi è un vero e proprio talismano e Udine dovrà prestare la massima attenzione, cercando di concedere il meno possibile. Di sicuro la partita non sarà caratterizzata da noia e sbadigli, con un risultato incerto fino all’ultimo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: big match a Castel D’Azzano per Udine, con l’Arena Volley Team una sfida affascinante

UdineToday è in caricamento