rotate-mobile
Volley

B1: battuta d’arresto casalinga per la Blu Team Pavia di Udine, San Donà vince al tie-break

La formazione friulana riesce comunque a conquistare un punto prezioso che smuove la classifica

Battuta d'arresto fra le mura casalinghe per la formazione di Pavia di Udine che subisce se pur di misura il gioco più aggressivo dell’Imoco San Donà. Un punto utile comunque nel percorso salvezza della Blu Team che sale in questo modo a quota 4 punti in classifica. Il primo set ha dimostrato quanto la partita tra le due squadra sarebbe stata equilibrata. Si è giocato punto a punto, ma alla fine ha prevalso San Donà con uno scatto decisivo fino al 25-22 per il provvisorio 1-0.

La Blu Team non si è fatta però pregare e il pareggio è stato immediato. Nel secondo parziale sono state proprio le padrone di casa a imporre il loro gioco con un 25-19 che non ha lasciato scampo alle venete. Nella terza frazione di gioco, invece, il dominio delle panterine è stato impressionante: il 25-11 finale testimonia quanto siano tenaci nel raggiungere il risultato e il secondo vantaggio è stato servito su un piatto d’argento.

Le ragazze di coach Castegnaro non si sono comunque arrese e il 2-2 è maturato al termine di un set molto intenso e all’insegna della pallavolo grintosa. Al tie-break ha prevalso nettamente l’Imoco, un 15-6 senza appello. Il tabellino del match:

BLU TEAM PAVIA DI UDINE-IMOCO SAN DONÀ 2-3 (22-25, 25-19, 11-25, 25-18, 6-15)

BLU TEAM: Manni, Franceschinis, Oco, Marcuzzi, Pascucci, Blasi, Pecorari, Ollino, Sangoi, Bertolla, Cecco, Morettin, Pagotto, Ponte. All. Castegnaro

SAN DONÀ: Zorzetto, Adigwe, Talerico, Viola, Moiran, Marchetto, Bardaro, Visentin, Soffiato, Lanza, Pagot, Marchesini. All. Gregoris

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: battuta d’arresto casalinga per la Blu Team Pavia di Udine, San Donà vince al tie-break

UdineToday è in caricamento