rotate-mobile
Volley

A2: ultime due fatiche della regular season per la CDA Talmassons

La formazione friulana giocherà contro Mondovì e Montecchio prima di disputare i play-off promozione

Mercoledì 9 Marzo la CDA Talmassons disputerà l’ultima gara in casa della Regular Season del campionato di Serie A2 2021-2022 prima di concludere definitivamente questa prima fase il 12 Marzo in casa di Mondovì. Si tratta di un recupero infrasettimanale a causa di alcune positività riscontrate nel gruppo squadra nelle scorse settimane. Ad emergenza rientrata si tornerà tra le mura amiche di Lignano Sabbiadoro per la prima gara dei Play Off Promozione probabilmente la settimana successiva, il 19 Marzo. La squadra del Presidente Cattelan si trova al momento al secondo posto in classifica, a quota 43 punti in classifica, frutto di 14 vittorie e 4 sconfitte.

Un cammino, sin qui, molto più che positivo per quelli che erano gli obiettivi posti ad inizio anno. La Ipag Montecchio si è stabilmente insediata al quarto posto in graduatoria con 35 punti essendo riuscita a portare a casa 12 vittorie a fronte di 7 sconfitte. Anche la stagione delle venete è più che buona fino a questo momento. L’ultima gara delle Friulane risale alla sconfitta per 3-2 contro il Club Italia del 19 Febbraio, mentre La Ipag si è imposta per 3-0 proprio contro le azzurrine nell’ultimo turno.

La CDA scenderà in campo per blindare il secondo posto prima di affrontare proprio le inseguitrici di Mondovì, le venete devono cercare 1 punto per non farsi scalzare da Albese. Nella sfida di andata, in casa Sorelle Ramonda, si era imposta la CDA per 3-1 al termine di un match ricco di difese e coperture. Replicare la stessa intensità agonistica non sarà facile, ma chi ci riuscirà potrebbe mettere una buona ipoteca sul risultato finale.

Montecchio ha già dimostrato di essere una squadra ostica che fa dell’intensità una delle sue armi, noi dal canto nostro dobbiamo approcciare la gara con la giusta mentalità così riusciremo ad imporre il nostro gioco.” Così esordisce la palleggiatrice classe ’99 Ludovica Marchi, che poi aggiunge: ”Ci mancano due partite alla fine della regular season e vogliamo concludere questa prima fase nel migliore dei modi, per poi farci trovare pronte per il lungo e complesso cammino nei Play Off.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: ultime due fatiche della regular season per la CDA Talmassons

UdineToday è in caricamento