rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

A2: tutto facile per la CDA Talmassons che a Latisana liquida Sant'Elia in 3 set

Vittoria fondamentale per dare continuità ai risultati e mantenere la squadra nelle parti alte della classifica

La CDA Talmassons nell’ultima gara casalinga di campionato del 2022 schiera: Eze in regia, capitan Taborelli opposto, Rossetto e Milana in banda, Caneva e Costantini centrali con De Nardi libero. Una gara per niente semplice contro un’Assitec Sant’Elia assetata di punti con la temibile ex Cogliandro tra i principali terminali offensivi delle ospiti. Dopo un inizio di set equilibrato 8 pari, un muro di Costantini segna un primo break per la CDA 10 a 8. Un muro di Caneva segna il 12 a 9 costringendo le ospiti al primo time out. Milana tiene a distanza l’Assitec 15 a 12. Un ace di Cogliandro segna la parità 16 a 16. Time out per Talmassons, che poi su un errore in ricezione va sotto 18 a 17. Costantini con due fast riporta avanti la CDA 20 a 18 e secondo time out per le ospiti. Ospiti che non mollano 21 pari e secondo time out per Barbieri.

Avanti 22 a 21 entra Crisafulli in battuta per Costantini. Scambio spettacolare con un muro di Sant’Elia 22 pari. Taborelli e Rossetto risolvono un finale di set a favore Talmassons sul 25 a 23. Dopo un inizio di secondo set equilibrato Taborelli e Costantini segnano un primo break per la CDA 7 a 5. Um muro delle ospiti segna il sorpasso 9 a 8. Un paio di errori di Talmassons che va sotto 11 a 9. Sotto 16 a 14 Barbieri chiama il primo timeout per Talmassons. Rossetto riporta la CDA in parità 16 a 16. Avanti 19 a 18 entra Crisafulli in battuta per Costantini e trova un ace che porta Talmassons sul 20 a 18 costringendo le ospiti al primo time out. Altro ace di Crisafulli 22 a 18 e secondo time out per Sant’Elia.

Un grande primo tempo di Caneva chiude il secondo set sul 25 a 19. Terzo set sul binario dei primi con un primo break per Talmassons sull’8 a 6. Milana con una diagonale porta la CDA sull’11 a 8 costringendo le ospiti al primo time out. Eze trova conferme da tutte le attaccanti e Talmassons si porta sul 14 a 10. Entra Michelini in battuta per Caneva. Il servizio di Taborelli fa male ace 16 a 11 e secondo time out per Sant’Elia. Avanti 19 a 15 entra in battuta Crisafulli per Costantini. Una fast di Caneva tiene a distanza le ospiti che non mollano 20 a 18. Bello scambio chiuso da Taborelli 22 a 19. Brava Eze a smarcare Rossetto 23 a 19. Avanti 23 a 21 Barbieri chiama il primo timeout. Grande attacco di Rossetto 24 a 22. Ancora lei chiude il match sul 25 a 23. Importantissima vittoria che conferma le ragazze di Barbieri nelle parti alte della classifica.

Coach Barbieri commenta poi nell’intervista post partita il match delle sue ragazze: “In questa partita abbiamo fatto benissimo a muro anche quando loro hanno alzato la qualità dei colpi. E’ stata una partita dai due volti, per un set e mezzo bene a muro e per un set e mezzo bene in difesa. Grande prova di maturità delle ragazze, solo nel terzo set che eravamo avanti abbiamo gestito male un paio di situazioni ma Sant’Elia è una squadra in crescita che darà filo da torcere a molti. Finora per noi c’è un bilancio assolutamente positivo, siamo contenti soprattutto per la squadra che si è vista crescere nel gioco, ma pensò che abbiamo ancora margine e che non siamo arrivati al massimo”. Il tabellino del match:

CDA TALMASSONS-ASSITEC SANT’ELIA 3-0 (25-23, 25-19, 25-23)

TALMASSONS: Taborelli (K), Eze Blessing, Tognini, Crisafulli, De Nardi (L1), Milana, Michelini, Campagnolo (L2), Rossetto, Trampus, Monaco, Caneva, Costantini. Allenatore: Barbieri 

SANT’ELIA: Spinello, Moschettini, Costagli, Polesello, Hollas, Giorgetta, Di Mario (L), Ghezzi, Dzankovic, Botarelli, Cogliandro, Vittorio (L). Allenatore: Gagliardi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: tutto facile per la CDA Talmassons che a Latisana liquida Sant'Elia in 3 set

UdineToday è in caricamento