rotate-mobile
Volley

A2: Talmassons vittoriosa domenica grazie soprattutto ai numeri dell'attacco

Molto buone anche le percentuali relative al servizio, visto che la formazione friulana ha realizzato 4 ace

Domenica vittoriosa per la CDA Talmassons che al Pala Collodi di Montecchio Maggiore disputa una gara attenta e grazie alla prova corale ottiene 3 punti d’oro. Vediamo nel dettaglio cosa ci raccontano le statistiche: a differenza delle precedenti partite, le ragazze di coach Barbieri si sono dimostrate più efficaci al servizio, registrando 9 errori ma segnando 4 ace.

L’Ipag al contrario non è riuscita a scalfire la ricezione friulana, commettendo anche 8 errori. Nonostante queste differenze, la ricezione delle due squadre risulterà paragonabile, Nicolini può giocare con il 58% dei palloni positivi e con il 21% perfetti. Bartolucci ha dovuto correre un po’ di più, sono stati il 53% i palloni positivi e il 17% quelli perfetti.

La chiave della partita si può individuare nel fondamentale d’attacco, dove la CDA è scesa rispetto alla media stagionale per grandissimo merito della difesa avversaria, ma superando di 9 punti percentuali la Ipag. Le ragazze in rosa hanno attaccato quindi con il 38% di squadra, regalando 13 errori diretti, mentre le nero-rosse si sono fermate al 29% commettendo 14 azioni fallose. In equilibrio invece il confronto a muro, entrambe le squadre hanno schiantato 7 block, per Talmassons ben 4 di questi sono stati opera della centrale Bovo, ex della sfida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: Talmassons vittoriosa domenica grazie soprattutto ai numeri dell'attacco

UdineToday è in caricamento