rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Volley

A2, Talmassons vincente e capolista: il grande entusiasmo degli sponsor

La CDA ha vinto tutte le gare di campionato, mettendo in mostra una pallavolo di grande livello

Terza vittoria su tre contro la Tecnoteam Albese: è questo quanto ci racconta la terza giornata del campionato della CDA Talmassons. Le padrone di casa, fanno vedere molti aspetti positivi, ma anche margini di miglioramento. I numeri della gara: dalla linea dei nove metri sono ben 13 gli errori, a fronte di 1 punticino raccolto. Le lariane invece si dimostrano più efficaci mettendo a segno 3 ace e sbagliando solo 5 servizi. Dal punto di vista percentuale le Pink Panthers si fermano al 40% di ricezioni positive, contro il 50% delle ospiti. Dove le friulane dettano legge è nei fondamenti di attacco e muro, mettendo a terra il 36% dei palloni schiacciati e piantando ben 14 muri punto.

Le comasche si fermano al 25% in attacco e ottengono solo 4 block vincenti. La truppa di Coach Barbieri è alla ricerca del suo miglior assetto, come testimonia anche l’opposta Josephine Obossa: “Penso che questa squadra possa arrivare molto lontano, se giochiamo come sappiamo possiamo fare molto bene”.

Una vittoria accolta con entusiasmo dagli sponsor in tribuna, Marco Vidoni, titolare dell’omonima Vidoni Legnami: "Operando da anni sul territorio in cui la Volley Talmassons è la massima espressione sportiva, abbiamo da subito sposato il progetto Serie A. In questa maniera da una semplice sponsorizzazione posso dire che sia nata una vera e propria passione. Il clima genuino che si respira sugli spalti ad ogni partita, la sana competizione e soprattutto il rispetto e la correttezza che vedo dentro e fuori il campo mi hanno coinvolto in maniera sempre più importante. Quest’anno credo che sia la società che la squadra abbiano fatto un salto di mentalità e di impostazione davvero evidente: la società, dopo tre anni di ambientamento in Serie A, la vedo sempre più strutturata e organizzata, mentre la squadra esprime delle individualità di indiscusso valore e nello stesso tempo un concentrato di sorprese ancora tutte da scoprire. E’ visibile poi, anche ai non addetti ai lavori, la compattezza in campo di questa squadra che, come nei team delle nostre aziende, fa la differenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2, Talmassons vincente e capolista: il grande entusiasmo degli sponsor

UdineToday è in caricamento