rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

A2: dopo 3 settimane Talmassons torna a giocare in casa, sfida d’alta classifica con Pinerolo

A Lignano Sabbiadoro sarà una partita complessa ma fondamentale per la capolista che sogna la sesta vittoria di fila

La CDA Talmassons torna finalmente, dopo tre settimane d’assenza, al Palazzetto Teghil di Lignano Sabbiadoro. Dopo due vittorie in altrettante trasferte nel Sud Italia, si torna in Friuli per sfidare la Eurospin Ford Sara Pinerolo, proveniente dal Piemonte.

Le due squadre si trovano rispettivamente in prima e terza posizione, avendo collezionato 15 e 12 punti, frutto di 5 vittorie Cda e 4 Eurospin. Entrambe hanno già beneficiato del turno di riposo, mentre Mondovì, che si trova in mezzo tra queste due formazioni con 14 punti, ha disputato tutte le sei gare a calendario. Sono soltanto due i precedenti tra Talmassons e Pinerolo, disputati nella stagione agonistica 2019/2020, curiosamente finiti entrambi con la vittoria della squadra in trasferta.

Il fisioterapista della squadra, Carlo Gallici, ci racconta come sta trovando le ragazze in questa prima parte di stagione: “Stiamo lavorando tanto a livello preventivo, gestendo alcune situazioni che le atlete si portavano dietro dalle stagioni precedenti, perciò non possiamo mettere troppo sotto stress il loro fisico. Detto ciò mi sembra di vedere un gruppo che ha voglia di recuperare velocemente e di lavorare sodo per raggiungere il top della forma, siamo sicuramente sulla buona strada. La sinergia e la comunicazione tra squadra, staff tecnico e medico è ottima e ciò ci permette di gestire per il meglio anche i piccoli risentimenti che si vengono a creare. Colgo l’occasione per ringraziare la società che sta permettendo a me e allo staff medico in toto, di lavorare nelle migliori condizioni.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: dopo 3 settimane Talmassons torna a giocare in casa, sfida d’alta classifica con Pinerolo

UdineToday è in caricamento