rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Volley

Volley femminile A2: Talmassons a Messina per rimanere ai vertici della classifica

La formazione friulana fa parte del folto gruppo di inseguitrici della Roma Volley Club nel girone B

La meritata e convincente vittoria contro Montecchio nell’ultima giornata di campionato ha chiuso una settimana ricca di impegni per la Cda Talmassons, che nelle ultime quattro gare disputate ha totalizzato 9 punti. Ora che il distacco dal gruppo delle quattro squadre appaiate al secondo posto è di soli due punti, le ragazze di Talmassons vogliono continuare a cavalcare l’onda positiva e cercare di terminare in crescendo questo girone di andata. Mancano infatti tre turni al giro di boa, con il primo di questi tre impegni che vedrà le ragazze di coach Barbieri fare visita alla Desi Shipping Akademia Messina. Un’altra lunga trasferta dunque per le Pink Panthers, questa volta in terra siciliana.

Nessun precedente tra le due formazioni, per una sfida quindi inedita, contro una formazione che si è conquistata nella passata stagione la promozione in Serie A2. Anche il momento di forma delle due squadre risulta essere diverso, con la Cda Talmassons che arriva da due vittorie consecutive, mentre le squadra siciliana ha ottenuto quattro sconfitte negli ultimi quattro incontri disputati. 

Il coach di Talmassons, Leonardo Barbieri, ha parlato ai microfoni societari del momento di forma della sua squadra e del match che attenderà le sue ragazze nella giornata di domenica: “Per quanto riguarda la partita di domenica, siamo contenti non solo per quanto riguarda il risultato, ma anche per il gioco espresso, perché abbiamo visto che a livello statistico siamo cresciuti in tutti i fondamentali. Questo significa che c’è stato un processo di crescita globale e questa è la cosa che ci dà molta fiducia. Per quanto riguarda invece il match che affronteremo domenica, Messina è una squadra che sta giocando comunque un’ottima pallavolo ed è una squadra molto combattiva. Questo si nota anche dal fatto che hanno già disputato 5 tie-break, che in relazione alle giornate disputate sono davvero tanti. Si quindi è rivelata essere una squadra che a livello mentale non molla mai, capace di restare sempre in partita e reagire alle situazioni di difficoltà. Sotto l’aspetto tecnico è una squadra molto organizzata nella fase di muro-difesa perciò dovremo essere molto attenti nell’usare i colpi d’attacco giusti per mettere in difficoltà questo loro sistema di gioco.” 

Per la Cda Talmassons un’occasione importante per mettere nuovi punti nella propria classifica, considerando anche i vari scontro diretti che ci saranno nella parte alta sia in questa giornata, che nelle ultime due di andata. L’appuntamento è fissato per Domenica 4 Dicembre alle ore 17.00, con la possibilità di vedere la partita in diretta streaming sul portale Volleyball Wolrd TV e sul suo canale YouTube. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile A2: Talmassons a Messina per rimanere ai vertici della classifica

UdineToday è in caricamento