rotate-mobile
Volley

A2: Talmassons mantiene il primo posto, vittoria di grande autorità contro Montecchio

Il 3-1 in trasferta consente alla CDA di mantenere un punto di vantaggio sulle inseguitrici Pinerolo-Mondovì

La CDA Talmassons si presenta al Palacollodi determinata a difendere il primato in classifica. Barbieri in partenza si affida al collaudato sestetto che vede NIcolini in regia, Obossa opposto, Conceicao e Grigolo in banda, Bovo e Cogliandro al centro con Maggipinto libero. Le padrone di casa partono subito forte ben disposte in difesa e a muro 5 a 1 e primo time out per Barbieri. La CDA prende le misure e recupera con Obossa in battuta 8 a 7. Scambi spettacolari con grandi difese Grigolo tiene in scia la CDA 11 a 10. Sotto 13 a 11 entra Dalla Rosa per Grigolo. Con Bovo in battuta Obossa porta di nuovo Talmassons ad un solo punto delle padrone di casa 15 a 14 e time out per Montecchio.

Sotto 17 a 16 rientra Grigolo e su un muro della CDA si va sul 17 pari. Grigolo porta avanti Talmassons 19 a 18. Ora sono le padrone di casa in difficoltà e su un attacco di Obossa sotto 21 a 19 chiamano il secondo timeout. Obossa fa la differenza attacco e muro 23 a 20. Montecchio non molla recupera 24 a 22 e secondo time out per la CDA. Finale al cardiopalma con Obossa lucida che chiude il set sul 25 a 23. Inizio di set da applausi per entrambe le squadre Obossa tiene avanti Talmassons per 4 a 3. Magia di Grigolo e errore di Montecchio 8 a 6 per la CDA. Sotto 10 a 6 primo timeout per le padrone di casa. Avanti 13 a 7 entra Dalla Rosa per Grigolo e Conceicao porta Talmassons sul 14 a 7 costringendo Montecchio al secondo time out. Un ace di Bovo fa volare la CDA 19 a 8. Sul 20 a 10 chiama il primo timeout.

Sul 23 a 11 rientra Grigolo. Una fast di Cogliandro e un attacco di Conceicao chiudono il set sul 25 a 13. Terzo set dopo un inizio equilibrato con Cogliandro in battuta e Conceicao in attacco primo break per Talmassons 8 a 5 e primo time out per le padrone di casa. Reazione Montecchio 8 pari. La CDA va sotto 13 a 11 entra Dalla Rosa per Grigolo. Dopo un errore in attacco sul 14 a 11 Barbieri chiama il primo timeout. Con Bovo in battuta e Obossa in attacco Talmassons recupera 15 a 14. Dopo uno scambio lunghissimo COnceicao segna la parità 16 a 16. Una fast di Cogliandro e un errore di Montecchio altro break per la CDA 18 a 16 e secondo timeout per Montecchio. Le padrone di casa non mollano si portano avanti 22 a 21 costringendo Talmassons al secondo time out. Finale di set che vede premiata la tenacia di Montecchio che si aggiudica il set per 25 a 23. Parte forte Talmassons nel quarto set 4 a 0.

Le padrone di casa non mollano 6 pari. Una magia di NIcolini e un attacco di Grigolo CDA avanti per 12 a 10. Obossa porta il vantaggio sul 14 a 10 costringendo Montecchio al primo time out. Un paio di errori della padrone di casa si va sul 16 a 10 e per loro secondo time out. Sul 17 a 11 entra Dalla Rosa per Grigolo. Obossa tiene a distanza Montecchio 22 a 17. Cogliandro chiude il match con un ace sul 25 a 18. Altra prova di forza e dì maturità delle ragazze di Barbieri che domenica a Lignano Sabbiadoro si giocheranno il primo posto con Mondoví. Il tabellino del match:

IPAG MONTECCHIO-CDA TALMASSONS 1-3 (23-25, 13-25, 25-23, 18-25)

Ipag Sorelle Ramonda Montecchio: Orlandi, Fiorio (K), Jeremic, Muraro, Mistretta (L), Frigerio, Bartolucci, Mazzon, Magazza, Brandi, Bortoli e Meli. Allenatore: Amadio e Vice: Fangareggi

CDA Talmassons: Bovo, Dalla Rosa, Conceicao, Marchi, Maggipinto (L), Cantamessa, Obossa, Grigolo, Cogliandro, Pagotto, Ponte e Nicolini (K) Allenatore: Barbieri e Vice: Cinelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: Talmassons mantiene il primo posto, vittoria di grande autorità contro Montecchio

UdineToday è in caricamento