rotate-mobile
Volley

A2: Talmassons inarrestabile, Albese sconfitta con un netto 3-0

La CDA ha dimostrato di meritare il primato in classifica: squadra matura e di grande livello

La CDA Talmassons cerca la terza vittoria consecutiva con la Tecnoteam Albese. Barbieri manda in campo il sestetto vittorioso nel derby: capitan NIcolini in regia, Obossa opposto, Grigolo e Conceicao in banda, Bovo e Cogliandro al centro e Maggipinto libero. Buon inizio di Talmassons che costringe le ospiti al primo time out sul 7 a 3. Albese che recupera e si va sull’8 pari. Obossa con un attacco e un muro riporta la CDA sull’11 a 9. Fast di Cogliandro 15 a 12. Un paio di errori di Talmassons riavvicinano le ospiti 15 a 14 e primo time out per Barbieri. Ancora un errore in attacco della CDA e si va sul 16 pari.

Obossa, Conceicao e un errore avversario si va sul 19 a 16 e secondo time out per le ospiti. che non mollano 20 a 19. Due muri di Cogliandro e un attacco di Conceicao la CDA vola sul 24 a 19. Obossa chiude il set sul 25 a 20. Iniziò di secondo set con la Tecnoteam che parte decisa 6 a 3 per le ospiti. Obossa e Conceicao completano il recupero 10 pari. Dopo un ace di Obossa sul 13 a 11 l’Albese chiama il primo timeout. Due muri di Bovo portano Talmassons avanti per 17 a 13 costringendo le ospiti al secondo time out. Il set prosegue anche con scambi spettacolari con le attaccanti di Talmassons che hanno la meglio 23 a 18. Avanti 24 a 20 Barbieri chiama il primo timeout.

Obossa chiude il secondo set sul 25 a 20. Inizio di set a favore delle ospiti che dopo un paio di errori di Talmassons si portano sul 5 a 2 costringendo Barbieri al primo time out. Un muro di Grigolo segna là parità 7 pari. La CDA accelera 9 a 7 e primo time out per l’Albese. Sull’11 a 9 entra Pagotto per Grigolo. Sul 12 pari Talmassons chiama il secondo time out. Altri due scambi che esaltano le difese chiusi da un muro di Obossa e un attacco di Cogliandro 15 a 12 per la CDA e secondo time out per le ospiti. Conceicao con due attacchi fa volare Talmassons sul 17 a 13. Un altro scambio lunghissimo segna la parità 19 pari. Finale di set con Talmassons concreto e concentrato che porta a casa la terza vittoria con due attacchi di Obossa per 25 a 23. Oltre la solita Obossa 22 punti, da segnalare Conceicao 14 e Cogliandro 10 punti. Il tabellino del match:

CDA Talmassons-Tecnoteam Albese Volley Como 3-0 (25-20, 25-20, 25-23)

CDA Talmassons: Bovo, Dalla Rosa, Conceicao, Marchi, Maggipinto (L), Cantamessa, Obossa, Grigolo, Cogliandro, Pagotto, Ponte e Nicolini (K)

Allenatore: Barbieri e Vice: Cinelli

Tecnoteam Albese Volley Como: Ghezzi(L), Veneriano, Lualdi, Cialfi, Scurzoni, De Nardi(L), Gallizoli, Bocchino, Zanotto, Oikonomidou, Baldi, Pinto, Mochellin e Nardo.

Allenatore: Mucciolo Vice: Cardinali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: Talmassons inarrestabile, Albese sconfitta con un netto 3-0

UdineToday è in caricamento