rotate-mobile
Volley

A2: Talmassons in gran forma e sempre più capolista, battuta anche Soverato

Le friulane subiscono nel primo set per poi scatenarsi nei successivi: Pinerolo mantenuta a distanza in classifica

Era una gara molto delicata quella interna di oggi della CDA Talmassons contro la Ranieri Soverato, reduce da tre vittorie consecutive. La formazione friulana si presenta a inizio gara con capitan NIcolini in regia, Obossa opposto, Conceicao e Grigolo in banda, Bovo e Cogliandro al centro con Maggipinto libero. Parte meglio Soverato che approfitta di qualche errore di Talmassons 5 a 2 per le ospiti. Obossa in attacco e con un ace sistema le cose 6 pari. Un attacco di Conceicao e un muro di Grigolo sorpasso Talmassons 8 a 7. Grigolo e Obossa segnano l’11 a 9 per la CDA. Una fast dì Cogliandro e un muro di NIcolini 16 a 15 per Talmassons contro una tenace Soverato.

Un’altra fast di una ispirata Cogliandro e un muro di Bovo sul 18 a 16 costringono le ospiti al primo time out. Bovo implacabile a muro 19 a 16. Scambio spettacolare risolto da un delizioso pallonetto di Obossa 20 a 17. Soverato non molla e recupera costringendo Barbieri sul 20 pari al primo time out. Grigolo segna il 21 a 20 e poi lascia il posto a Panucci in battuta. Finale di set con la battuta di Soverato che fa la differenza. Le ospiti con un muro si aggiudicano il primo set per 25 a 21. Inizio di secondo set con le ospiti meno precise in battuta 7 a 5 per Talmassons. La CDA non è ordinata e fa fatica in difesa 8 pari. Un attacco di Conceicao e un muro di Bovo 10 a 8. Ora la battuta di Tamassons fa male ace di Conceicao 15 a 12.

Scambio spettacolare 16 a 13 per la CDA che poi con un ace di Cogliandro costringe sul 17 a 13 Soverato al primo time out. Due muri di Bovo e Grigolo Talmassons vola sul 19 a 13. Sotto 21 a 15 le ospiti chiamano il secondo timeout per tentare di fermare una determinata CDA, che controlla e con un pallonetto di Conceicao chiude il set sul 25 a 17. Inizio di terzo set con qualche errore di troppo da entrambe le parti 3 a 2 con Conceicao per Talmassons. Due ace di Grigolo segnano il 5 a 2 costringendo Soverato al primo time out. Ora è la ricezione delle ospiti a soffrire la battuta della CDA: ace di Bovo 8 a 3.

La partita cresce di tono dal punto di vista agonistico con tre attacchi di Obossa che respingono un recupero delle ospiti 15 a 10 e secondo time out per Soverato. Maggipinto si esalta in difesa e Talmassons vola sul 18 a 11. Sul 21 a 14 entra Panucci in battuta per Conceicao e si presenta con un ace 22 a 14. Cogliandro scatenata fast e due ace chiude il set sul 25 a 16. Quarto set con la partita che cresce anche a livello spettacolare con grandi difese delle ospiti 7 pari. Maggipinto in difesa anche lei insuperabile break per la CDA con Conceicao 12 a 9 e primo time out per Soverato. Due muri di Talmassons con Cogliandro e Conceicao 15 a 10. Ancora Cogliandro in attacco 16 a 12.

NIcolini trove risposte positive da tutte le sue attaccanti: CDA con Grigolo avanti per 18 a 13 e secondo time out per le ospiti. Cogliandro con un pallonetto chiude uno scambio lunghissimo 19 a 13. NIcolini si mette in proprio e segna il 23 a 17, mentre Conceicao il 24 a 19. Avanti 24 a 20 Barbieri chiama il primo timeout. Il match si chiude con un errore in battuta delle ospiti sul 25 a 20. Ottime le percentuali in attacco della CDA con Obossa, Conceicao, Grigolo e Cogliandro in doppia cifra. Il tabellino del match:

CDA TALMASSONS-RANIERI INTERNATIONAL SOVERATO 3-1 (21-25, 25-17, 25-16, 25-20)

TALMASSONS: Bovo, Panucci, Dalla Rosa, Conceicao, Marchi, Maggipinto(L), Cantamessa, Obossa, Grigolo, Cogliandro, Pagotto, Ponte(L) e Nicolini(K). All. Barbieri

SOVERATO: Mennecozzi, Baldamenti, Ferrario(L), Quarchioni, Saveriano, Gabbiadini, Ascesao Silva M., Ripparelli, Tajè, Buffo, Foucher e Ascensao Silva R. All. Napolitano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: Talmassons in gran forma e sempre più capolista, battuta anche Soverato

UdineToday è in caricamento