rotate-mobile
Volley

Volley femminile A2. CDA Talmassons, ufficiale la conferma di Chidera Eze Blessing

La palleggiatrice ha contribuito nell’ultima stagione all’ottimo campionato delle friulane, giunte a un passo dalla finale play-off

Dopo i primi nuovi arrivi, è tempo anche di conferme. Nella stagione 2023/2024 la regia della CDA Talmassons sarà affidata ancora a Chidera Eze Blessing. La palleggiatrice classe 2003 è stata una delle protagoniste nella cavalcata della stagione appena conclusa, coronando la sua grande annata con la convocazione per lo stage con la Nazionale Under 21 ad inizio Maggio presso il Centro Pavesi Fipav. Cresciuta nel settore giovanile dell’Imoco Conegliano, Eze avrà ora la possibilità di continuare il suo percorso con la maglia delle Pink Panthers per il secondo anno consecutivo, alla ricerca di un’altra grande stagione come quella portata a termine poche settimane fa.

Eze commenta così la sua conferma alla CDA Talmassons, pronta ad una nuova sfida per la prossima stagione: “Sono davvero molto contenta e molto soddisfatta di rimanere e continuare questo percorso iniziato lo scorso anno. Nella scorsa stagione mi sono trovata bene, ho trovato uno staff super organizzato, che mi ha aiutato e spronato e una dirigenza sempre disponibile che ha cercato sempre di venirci incontro. Quando mi è stata data la possibilità di rimanere e di continuare questo progetto ho accettato quasi senza pensarci su. Ogni anno si cerca di fare sempre qualcosa in più: c’è un po’ di amaro in bocca nel non essere riuscite ad andare fino in fondo ma il prossimo anno sicuramente ci riproveremo. La convocazione in nazionale è stata la ciliegina sulla torta dopo una bella annata. Io cercherò di dare sempre il mio massimo, di portare sul campo quello che ho imparato sia durante l’anno scorso che in nazionale.”

Il Presidente Ambrogio Cattelan si esprime invece così riguardo alla conferma di Eze e alla costruzione della rosa: “La conferma delle giovani è un qualcosa di molto importante. Già ne conoscevamo qualcuna, che era già nostra da prima come appunto la mia vicina. Sono molto felice di averla ancora con noi. E’ cresciuta tantissimo da quando è nella nostra squadra, anche grazie al nostro staff che, come ha già detto lei, ha contribuito molto su questo aspetto e ci ha creduto dall’inizio. Questo è positivo ed ecco perché abbiamo voluto che venisse riconfermata. I risultati ottenuti sono già stati bellissimi, ma sono convinto che questo ci porterà anche a risultati migliori. Abbiamo vissuto un bel campionato nell’ultima stagione; come ha detto anche Eze si poteva fare ancora un saltino in più. Ma siamo già contenti perché da due anni consecutivi siamo li, ad alti livelli.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile A2. CDA Talmassons, ufficiale la conferma di Chidera Eze Blessing

UdineToday è in caricamento