rotate-mobile
Volley

A2. CDA Talmassons, arriva la capolista Roma per un big match affascinante

Stasera il big match tra le friulane seconde in classifica e le prime della classe ancora imbattute

La Cda Talmassons è pronta all’ultimo turno infrasettimanale della regular season. La sfida che attende le Pink Panthers sarà quella di maggior rilievo: nella cornice del Palasport di Latisana, stasera alle ore 20.30 arriverà la capolista Roma (match offerto dal main sponsor CDA). La formazione della capitale arriva al match ancora imbattuta, avendo totalizzato il punteggio pieno nelle 17 gare disputate. Si prospetta dunque un’impresa ardua per la Cda che dal canto suo vorrà far valere la propria forza e le sue qualità, che hanno portato finora la formazione friulana al secondo posto in solitaria.

Uno scontro diretto di altra classifica quindi tra le prime due forze del girone B. La gara di andata tra le due compagini terminò sul risultato di 3-0 in favore di Roma. Era inizio campionato, con una Cda ancora in fase di rodaggio e con Roma che già iniziava a mostrare tutta la sua forza, culminata in questa prima parte di stagione con la vittoria della Coppa Italia A2 Frecciarossa. Ora, dopo oltre tre mesi, le due squadre si ritroveranno nuovamente faccia a faccia, questa volta in terra friulana.

A presentare la partita in arrivo è coach Leonardo Barbieri, che si esprime così sulla sfida contro la capolista Roma: “L’aspetto positivo è che malgrado stiamo giocando molto, la vittoria di domenica ci ha permesso di non consumare troppe energie fisiche, grazie anche agli innesti che abbiamo avuto dalla panchina perciò arriviamo in una buona condizione. Roma non la scopriamo di certo adesso, è tutto l’anno che sta dominando il campionato ma ha dominato anche la Coppa Italia con dei risultati eloquenti. Sappiamo qual è la loro forza, è una squadra molto esperta con giocatrici di grande esperienza e grande determinazione. Noi, da contraltare, dovremmo mettere la nostra gioventù e la spavalderia delle più giovani assieme alla determinazione delle più esperte. Sicuramente non molleremo, lotteremo su ogni palla e poi come sempre sarà il campo a dare il verdetto finale. Sicuramente non partiremo sconfitti e rassegnati, perciò invitiamo tutto il pubblico a venire a vedere questa partita perché ci sarà una gran pallavolo.”

La gara contro Roma sarà valida per il recupero della quarta giornata di ritorno, programmata inizialmente per il 18 gennaio, ma rimandata a causa della concomitanza con i quarti di finale di Coppa Italia. Assieme alla gara tra cda e Roma, verrà recuperata anche Omag Mt San Giovanni in Marignano – Ipag Sorelle Ramonda Montecchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2. CDA Talmassons, arriva la capolista Roma per un big match affascinante

UdineToday è in caricamento