rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

Volley femminile A2: CDA Talmassons, alle porte la trasferta contro l’Anthea Vicenza

La formazione friulana vuole sfruttare l'entusiasmo accumulato dopo la splendida vittoria nel derby

Dopo l’ottimo esordio che ha visto le Pink Panthers vittoriose nel derby contro Martignacco, dove le ragazze di Talmassons si sono prese la rivincita dopo la sconfitta in Supercoppa FVG, è tempo della prima trasferta in campionato. Ad attendere la CDA Talmassons infatti ci sarà la Anthea Vicenza Volley, già incrociata anche nella passata stagione. Nel campionato scorso il match tra le due compagini si disputò nell’esordio stagionale, dove a vincere furono proprio le ragazze di coach Barbieri in casa per 3-0; vittoria replicata anche al ritorno in casa della formazione veneta, con il risultato finale di 3-1. Come la CDA, anche la Anthea Vicenza arriva al match di domenica dopo un derby (quello contro Montecchio) dove però la formazione veneta è risultata sconfitta.

Sarà quindi fondamentale approcciare l’incontro nella maniera giusta, considerando che il team vicentino vorrà subito cancellare il risultato negativo dell’esordio.  Nella partita di domenica inoltre ci saranno degli incroci tra ex giocatrici, come ad esempio per la nostra Chidera Eze, arrivata a Talmassons proprio dopo aver vestito la maglia dell’Anthea Vicenza nella stagione 2021/2022, e Jessica Panucci, che dopo aver vestito la maglia fucsia di Talmassons nella seconda parte di campionato dello scorso anno, ha fatto il percorso inverso. 

A presentare il match di domenica ci ha pensato l’allenatore delle Pink Panthers, Leonardo Barbieri, che si è espresso così ai nostri microfoni: “Per quanto ci riguarda, l’aspetto positivo è che stiamo bene: a livello fisico anche chi era un po’ in ritardo di condizione a causa di qualche acciacco sta recuperando, perciò nel complesso la squadra a livello fisico sta bene. Vincere è sempre un positivo anche sotto l’aspetto mentale; queste cose consolidano il gruppo rendendo positivo appunto anche l’aspetto mentale, anche se siamo consapevoli di essere solo all’inizio e che perciò è ancora tutto da fare. Andremo a Vicenza sapendo di trovare una squadra molto solida e ben organizzata. Sappiamo che dovremo servire con precisione e continuare il percorso che abbiamo iniziato, soprattutto nella correlazione muro-difesa che ha funzionato molto bene. Dobbiamo proseguire con questo lavoro e avere la giusta determinazione”.

L’appuntamento è quindi per domenica 30 Ottobre, alle ore 17:00 per la seconda giornata di campionato. La prima trasferta ufficiale in questa stagione della CDA, che andrà a Vicenza con l’obiettivo di portare a casa altri tre punti importanti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile A2: CDA Talmassons, alle porte la trasferta contro l’Anthea Vicenza

UdineToday è in caricamento