rotate-mobile
Volley

A2: Talmassons fa 5 su 5, in Calabria finisce 3-1 grazie a una partita matura e paziente

La formazione friulana è sempre più capolista del girone B: primo successo in assoluto a Soverato

Trasferta molto insidiosa in quel di Soverato dove la CDA Talmassons non ha mai vinto. Barbieri manda in campo capitan Nicolini in regia, Obossa opposto, Grigolo e Conceicao in banda, Bovo e Cogliandro al centro e Maggipinto libero. Primo set senza storia con Talmassons che sorprende le padrone di casa per aggressività e determinazione. Superiore in tutti i fondamentali si aggiudica il set per 25 a 13. In particolare ottimo l’approccio alla gara di Bovo implacabile a muro e in attacco. Secondo set con padrone di casa che partono decise, in particolare in battuta, costringendo ad inizio set Barbieri al primo time out sotto di 5 lunghezze. Entra Dalla Rosa in ricezione per Conceicao.

Con pazienza e con una Grigolo ispirata in attacco Talmassons prima pareggia i conti sul 14 pari e poi si porta avanti con Obossa 17 a 16. Una fast di Cogliandro e un attacco di Grigolo segnano un break per la CDA 21 a 19 e time out per Soverato. Obossa non perdona 22 a 19. Avanti 23 a 21 Barbieri chiama il secondo time out. Grigolo e Obossa chiudono il set sul 25 a 23. Brave le ragazze della CDA a superare le difficoltà iniziali del set e a gestire con calma e determinazione il finale di set. Dopo un inizio di terzo set equilibrato complici un’invasione e un ace delle padrone di casa la CDA va sotto per 6 a 3. Reazione Talmassons che passa avanti per 7 a 6. Un paio di errori della CDA però riportano avanti le padrone di casa 9 a 7. Sotto 11 a 9 entra Ponte per Grigolo.

Dopo uno scambio spettacolare Soverato avanti per 15 a 12. Sotto 16 a 12 Barbieri chiama il primo time out. Talmassons si disunisce 18 a 12. Entra Cantamessa per Cogliandro. Rientra Grigolo per Ponte e Dalla Rosa per Conceicao. La CDA non molla e recupera 20 a 16 e time out per Soverato- Rientra Conceicao per Dalla Rosa. Le padrone di casa però gestiscono il vantaggio e riaprono la gara 25 a 20. Quarto set con il sestetto iniziale per la CDA. Obossa e Conceicao segnano il primo break per Talmassons 5 a 3. Dopo uno scambio lunghissimo un muro di Conceicao segna l’8 a 4 e primo time out per Soverato. Ancora Conceicao e un errore delle padrone di casa e la CDA vola sul 10 a 4.

Un altro muro di Bovo e un attacco di Obossa segnano il massimo vantaggio per Talmassons 18 a 9. Sotto 20 a 11 Soverato chiama il secondo time out. Entra Dalla Rosa per Conceicao e Pagotto per Conceicao. La CDA è padrona del campo e Grigolo chiude il match sul 25 a 13. Va dato merito alle ragazze di Barbieri di esser riuscite anche oggi a rimanere unite nei momenti difficili del match e ad approfittare dei cali di tensione delle avversarie. Una vittoria su un campo difficile e contro un’ottima squadra che rappresenta una grande prova di forza e di maturità della squadra. Il tabellino del match: 

Ranieri International Soverato-CDA Talmassons 1-3 (13-25, 23-25, 25-20, 13-25)

Ranieri International Soverato: Mennecozzi, Purashaj, Baldamenti, Ferrario(L), Quarchioni, Gabbiadini, Ascesao Silva M., Suderlikova, Ripparelli, Tajè, Buffo e Ascensao Silva R..

Allenatore: Napolitano e Vice: Boschini

CDA Talmassons: Bovo, Dalla Rosa, Conceicao, Marchi, Maggipinto (L), Cantamessa, Obossa, Grigolo, Cogliandro, Pagotto, Ponte e Nicolini (K)

Allenatore: Barbieri e Vice: Cinelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: Talmassons fa 5 su 5, in Calabria finisce 3-1 grazie a una partita matura e paziente

UdineToday è in caricamento