rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Volley

A2: le ragazze di Talmassons ricevute in Regione dal Presidente Fedriga

L'amministrazione si è congratulata con la CDA per la splendida stagione sportiva disputata quest'anno

Il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, e il Presidente del Consiglio Regionale Piero Mauro Zanin hanno accolto le ragazze della CDA Talmassons all’interno del Palazzo della Regione nella magnifica location di Piazza Unità d’Italia a Trieste. Con questo incontro l’amministrazione regionale ha voluto congratularsi con la nostra società per lo storico risultato ottenuto in questa stagione, inedito per la pallavolo femminile friulana.

La Serie A1 è stata soltanto sfiorata al termine di un cammino a dir poco impressionante. In effetti, nel girone B la formazione di coach Barbieri ha conquistato un bel secondo posto al termine della regular season, sei punti indietro rispetto alla capolista Pinerolo. Questo importante piazzamento ha consentito a Talmassons di partecipare ai play-off promozione che sono iniziati nel migliore dei modi.

Agli ottavi, l’Olimpia Teodora Ravenna è stata liquidata grazie a due gare praticamente perfette, un doppio 3-1 che ha spianato la strada verso il turno successivo. Ai quarti c’è stato ugualmente grande spettacolo nel difficile confronto con la Futura Giovani Busto Arsizio, anch’essa battuta in due gare. In semifinale questa splendida cavalcata si è purtroppo interrotta per mano della LPM BAM Mondovì che ora dovrà affrontare proprio la finale contro Macerata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: le ragazze di Talmassons ricevute in Regione dal Presidente Fedriga

UdineToday è in caricamento