rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

A2: che prova di carattere per Talmassons, bel 3-1 nell'anticipo contro l'Anthea Vicenza

La CDA ha cominciato nel migliore dei modi il girone di ritorno, rimontando lo svantaggio iniziale

Nell’anticipo della prima giornata di ritorno la CDA Talmassons fa visita all’Anthea Vicenza con la assoluta necessità di fare punti per rimanere incollata alla testa della classifica. Solito sestetto iniziale con capitan Nicolini in regia, Obossa opposto, Conceicao e Grigolo in banda, Bovo e Cogliandro al centro con Maggipinto libero. Dopo un inizio di set equilibrato e di studio fra le due squadre primo break per Talmassons con due attacchi di Obossa 13 a 11. Ancora lei con un ace sul 16 a 13 costringe Vicenza al primo time out. Le padrone di casa recuperano e Barbieri avanti 19 a 18 chiama il primo time-out.

Due errori della CDA sorpasso 20 a 19. Ancora un errore in attacco per Talmassons 22 a 20 e secondo time out per la CDA che recupera 22 pari e secondo time out per le padrone di casa. Qualche problema anche in ricezione per Talmassons così l’Anthea si aggiudica il set sul 25 a 22. Inizio di set equilibrato 8 pari con le padrone di casa più ordinate a muro e in difesa. Talmassons non ci sta e con un muro di Bovo e un attacco di Obossa vuol dire la sua 11 a 9 e time out per Vicenza. In casa CDA migliorano anche le percentuali in attacco e si vede 16 a 11 e secondo time out per le padrone di casa. Cogliandro si fa sentire sia a muro che in fast 21 a 13. Talmassons si scrolla di dosso forse un po’ di tensione domina e chiude il set con Cogliandro sul 25 a 15.

Parte decisa la CDA nel terzo set 5 a 2 e primo time out per le padrone di casa che con un ace un muro pareggiano i conti 5 pari. Talmassons sbaglia ancora in attacco e va sotto 9 a 7 costringendo Barbieri al primo time out. Altri due errori in attacco della CDA 15 a 10 e secondo time out per le ragazze di Barbieri. Sotto 17 a 15 entra Pagotto per Grigolo. Un muro di Conceicao dopo uno scambio spettacolare segna la parità 18 a 18. Ora in campo si lotta su ogni pallone, sotto 21 a 20 rientra Grigolo e una scatenata Conceicao segna il 21 pari e secondo time out per Vicenza. Finale di set incandescente con Talmassons che non si ferma più e chiude il set con Obossa sul 25 a 21. Quarto set con Grigolo e Conceicao che segnano il primo break per la CDA 4 a 2.

Vicenza chiama il primo time-out su un attacco di Obossa e sul 7 a 3. Recupero Anthea che si esalta in difesa 7 pari. Sotto 8 a 7 è Barbieri a chiamare il primo timeout. Il muro delle padrone di casa fa la differenza 11 a 8. Su un errore e sul 12 a 8 secondo time out per Talmassons che recupera e con Obossa pareggia 14 pari. Sempre Obossa segna il sorpasso 16 a 15. Sotto 17 a 15, le padrone di casa chiamano il secondo time-out. Segue un muro di Conceicao 18 a 15. Vicenza non molla 18 pari. Avanti 20 a 19 entra Pagotto per Obossa che rientra sul 21 a 20. Fast di Cogliandro 22 a 20.

Un muro di Nicolini tiene a distanza l’Anthea, 23 a 21. Errore Talmassons 23 pari. Grigolo e un errore di Vicenza chiudono il match sul 25 a 23. Vittoria importante anche perché conquistata in una serata fatta di alti e bassi e soprattutto grazie a una prova di carattere. In attacco in doppia cifra Obossa, Conceicao, Grigolo e una trascinatrice Cogliandro. Il tabellino del match:

ANTHEA VICENZA-CDA TALMASSONS 1-3 (25-22, 15-25, 21-25, 23-25)

Anthea Vicenza:Errichello, Caimi, Pavicic, Norgini (L), Nardelli, Furlan, Lodi, Eze Blessig, Piacentini, Cheli (K), Pegoraro, Rossini e Fiore. Allenatore: Chiappini e Vice: Di Rauso

CDA Talmassons: Bovo, Dalla Rosa, Conceicao, Marchi, Maggipinto (L), Cantamessa, Obossa, Grigolo, Cogliandro, Pagotto, Ponte e Nicolini (K). Allenatore: Barbieri e Vice: Cinelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: che prova di carattere per Talmassons, bel 3-1 nell'anticipo contro l'Anthea Vicenza

UdineToday è in caricamento