rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Volley

Volley femminile A2: un primo bilancio del campionato della CDA Talmassons

La formazione friulana è cresciuta a vista d'occhio, conquistando meritatamente il terzo posto nel girone B

La trasferta di Perugia ha chiuso il girone di andata per le Pink Panthers della Cda Talmassons, che sono arrivate dunque al giro di boa della regular season. Un campionato iniziato il 23 Ottobre (quest’anno l’inizio dei campionati era stato posticipato di qualche settimana vista la presenza dei Mondiali) quando ad aprire ufficialmente la stagione è stato il derby con l’Itas Martignacco, che ha portato in casa Cda il primo successo per 3 a 0.

In questi primi due mesi le squadre di A2 femminile hanno dovuto affrontare un calendario fitto, con diversi turni infrasettimanali da disputare (a Roma, sconfitte per 3 a 0 e a Soverato, vittoria per 3 a 2). Ma al termine del girone di andata si possono già iniziare a tirare le prime somme: dopo un avvio in cui c’è stata qualche complicazione (sconfitta sul campo di Vicenza per 3 a 1), la crescita del gruppo si è notata a vista d’occhio. Dopo la grande partita, terminata con una sconfitta al fotofinish per 2 a 3 contro S.Giovanni in Marignano, le ragazze di coach Barbieri hanno cambiato marcia iniziando ad inanellare una serie di prestazioni solide e di alto livello.

Da lì una serie di cinque vittorie consecutive negli ultimi cinque match: dopo la vittoria al the break a Soverato sono arrivate quattro nette vittorie per 3 a 0 sui campi di Messina e Perugia e fra le mura amiche contro Montecchio Maggiore e Sant’Elia. La Cda Talmassons occupa al momento il terzo posto in classifica a quota 21 punti, con 7 vittorie e 3 sconfitte.

Terzo posto che al termine del girone di andata è stato significativo per conquistare l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia, con le ragazze in fucsia che affronteranno l’impegno in gara secca tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Latisana contro la Volley Heramaea Olbia. Una bella coincidenza essendo la squadra sarda avversaria della CDA in Coppa Italia anche nello scorso campionato, match in cui ad uscirne vittoriosa fu la formazione friulana che si impose per 3 a 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile A2: un primo bilancio del campionato della CDA Talmassons

UdineToday è in caricamento