rotate-mobile
Volley

A2: Martignacco sorprende Mondovì con una prestazione da sogno, finisce 3-0

La prima gara del 2022 si conclude con un successo convincente delle friulane contro la corazzata piemontese

Dopo gli ultimi sviluppi della situazione covid, la Libertas Martignacco torna in campo in un match casalingo sulla casa non semplice, ma vinto con una determinazione invidiabile. La formazione friulana si impone fin dall’inizio del match, chiudendo con un perentorio 3-0 e lasciando a bocca asciutta le pumine della LPM Mondovì. Dopo un avvio a favore delle padrone di casa (10-6), le ospiti riprendono il proprio gioco e conquistano la parità (13-13). Martignacco non ci sta e trova il break  decisivo (17-13).

Le monregalesi si rifanno sotto (20-18), ma le friulane viaggiano più convinte e chiudono a proprio favore il set (25-21). Un ottimo turno in battuta di Taborelli trascina le piemontesi nel secondo parziale (2-7). Mondovì si porta sul 3-10, si illude, ma poi arriva la reazione di Martignacco che sferra un filotto che vale il 10 pari. La corsa delle padrone di casa non si arresta e porta anche al vantaggio (14-11). Un ace ospite accorcia le distanze (18-17), ma le friulane non ci stanno (20-17). Il gioco prosegue con Martignacco che guida e chiude (25-22).

Trascinate dall’entusiasmo per il 2-0, le padrone di casa iniziano il terzo parziale con il piede giusto (8-5). Le rossoblu provano ad accorciare (11-10), ma i muri di Martignacco frenano Mondovì (15-11). Le friulane difendono ogni pallone, commettono pochi errori e conquistano l’intera posta in palio (25-17). Tre punti che fanno bene alla classifica e al morale. Il tabellino del match:

Libertas Martignacco-Lpm Mondovì 3-0 (25-21, 25-22, 25-17)

Martignacco: Carraro, Tellone, Zorzetto, Mazzoleni, Pascucci, Cortella, Rossetto, Mlana, Ghibaudo, Modestino, Eckl. All. Tarantini

Mondovì: Cumino, Taborelli, Molinaro, Montani, Hardeman, Trevisan, Bisconti (L), Giubilato, Ferrarini, Bonifacio, Populini, Pasquino. All. Solforati-Basso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: Martignacco sorprende Mondovì con una prestazione da sogno, finisce 3-0

UdineToday è in caricamento