rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

A2: Martignacco si sbarazza facilmente della 3M Perugia grazie a tre set dominati

Ottima prova delle ragazze di coach Gazzotti, in particolare hanno pesato i punti di Bole, Wiblin e Sironi (tutte a quota 12)

Ritorna in scena al PalaMartignacco la pallavolo femminile targata Itas Ceccarelli Group. Le friulane dopo una settimana di pausa firmano una importante successo contro la 3M Perugia per 3-0 (25-20; 25-17; 25-19). In apertura della sesta giornata di ritorno del girone B della Serie A2 femminile Coach Marco Gazzotti in avvio schiera Allasia in regia, Wiblin e Cortella in banda, Capitan Modestino e Eckl al centro, Sironi opposto e Tellone libero. Partono forti le “ragazzine terribili” capaci di imprimere il proprio ritmo sulle avversarie e prendersi i primi due punti grazie alla schiacciata di Sironi ed al muro di Eckl.

Successivamente il divario cresce, costringendo la formazione umbra a richiedere il primo time out sul punteggio di 10-4. Il cambio Under sull’asse Cortella-Bole risulta molto efficace con quest’ultima decisiva negli attacchi da posto quattro. Nella parte centrale una prima reazione da parte delle avversarie vede Perugia riacciuffare momentaneamente la parità (14-14), ma il vento soffia a favore della formazione di coach Gazzotti che ristabilisce prima il divario e poi si impone sul punteggio di 25-20. Nella prima parte del secondo set le squadre sembrano mantenere un principio di parità, ma la reazione del Martignacco non tarda ad arrivare. Modestino e compagnie mettono saldamente le mani sul set, incrementano il vantaggio e sfondano per prime quota “venti” (20-13).

Nel finale l’inerzia rimane a favore del Martignacco che conduce sino al termine (25-17). L’alba del terzo set vede Martignacco sfruttare l’inerzia della partita per portarsi subito in vantaggio. Perugia reagisce innalzando un muro molto efficace che mette in difficoltà l’attacco della formazione di coach Gazzotti e riportando il punteggio sulla parità. Si decide allora di cambiare in cabina di regia, entra Granieri per Allasia, quest’ultima molto efficace nei precedenti due set giocati e tornano ad oliarsi così gli ingranaggi della squadra friulana che spreca meno occasioni (16-13). I servizi della ex Miriana Manig sono uno dei pochi punti di appiglio per la formazione umbra che sul finale è costretta ad arrendersi sul punteggio di 25-19.

La stessa Bole, commenta così la vittoria ottenuta: “Bella vittoria! Percepisco allenamento dopo allenamento un miglioramento che mi rende molto soddisfatta. In queste partite non dobbiamo mai abbassare la guardia, dando il massimo e mantenendo alta l’attenzione su ogni azione”. Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 8 febbraio. Nella settima giornata di ritorno la squadra friulana sarà ospite del Vicenza Volley. Sono inoltre già aperte le prevendite per il match casalingo di campionato contro Soverato previsto per domenica 12 febbraio alle 17:00. Il tabellino del match:

LIBERTAS MARTIGNACCO-3M PERUGIA 3-0 (25-20; 25-17; 25-19)

MARTIGNACCO: Cabassa, Tellone, Cortella 2, Bole 12, Wiblin 12, Lazzarin, Granieri 1, Modestino 8, Sironi 12, Allasia, Eckl 8, Guzin. All. Gazzotti

PERUGIA: Pero, Giudici 14, Negri 2, Patasce 4, Rota, Bosi, Salinas 8, Traballi 1, Agbortabi 2, Manig. All. Marangi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: Martignacco si sbarazza facilmente della 3M Perugia grazie a tre set dominati

UdineToday è in caricamento