rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

A2. Lunga trasferta per la CDA Talmassons che vuole riscattarsi in quel di Olbia

Contro l’Hermaea le friulane proveranno a dimenticare il ko interno subito domenica contro Mondovì

È una CDA Talmassons ferita quella uscita dalla gara complicata di Domenica contro Mondovì. In chiave playoff però tutto è ancora in grande equilibrio. Guardando la classifica infatti, si può notare come dal quinto posto (ultimo piazzamento valido per l’accesso alle semifinali playoff) all’ottavo posto ci siano 4 squadre in soli tre punti, a tre gare dal termine della Pool Promozione. Ecco perché ora più che mai ogni punto conta, in queste ultime tre giornate che saranno decisive per decretare chi accederà alle semifinali playoff. Per la CDA Talmassons, l’occasione per ritrovare la vittoria arriverà Lunedì, quando le Pink Panthers affronteranno la Volley Heramaea Olbia.

Attenzione però a non farsi ingannare dalla classifica: nonostante i molti punti di differenza, il rullino di marcia casalingo di Olbia è di tutto rispetto, avendo ottenuto la maggior parte dei punti proprio tra le mura amiche del Geopalace. Ecco perché per le ragazze di Talmassons l’attenzione dovrà essere massimale. Tra le due squadre due precedenti nelle ultime due stagioni, entrambi avvenuti negli ottavi di finale di Coppa Italia A2, dove a vincere fu la CDA Talmassons.

A fare il punto della situazione ai nostri microfoni è coach Leonardo Barbieri, che presenta così la partita in arrivo lunedì ai canali societari: “La classifica è cortissima, sono diverse le squadre che possono ancora entrare nella zona playoff e noi ci siamo, essendo ad un solo punto dal quinto posto che vale l’accesso ai playoff. Siamo contenti di essere qua ma siamo anche dispiaciuti per non aver preso punti domenica, siamo comunque fiduciosi per le prossime partite. Lunedì avremo la gara contro Olbia, una squadra con una percentuale di vittorie altissima in casa rispetto a fuori casa. Noi non abbiamo una classifica cosi marcata in questo senso. Abbiamo sempre giocato allo stesso modo sia in casa che in trasferta perciò siamo fiduciosi ma consapevoli che affrontare Olbia in casa loro sarà veramente complicato. In casa sono davvero un osso duro, giocano molto bene a pallavolo in tutti i reparti, dove hanno giocatrici complete. Noi però siamo convinti di poter giocare una grande partita.”

L’appuntamento è dunque per lunedì 3 Aprile, con fischio d’inizio alle ore 18.00. Gara che sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma di Volleyball World e sul suo canale YouTube

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2. Lunga trasferta per la CDA Talmassons che vuole riscattarsi in quel di Olbia

UdineToday è in caricamento