rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Volley

Volley femminile A2: dopo la Coppa Italia una lunga trasferta per la CDA Talmassons

Le Pink Panthers giocheranno domani sul campo della Sigel Marsala, un taraflex solitamente ostico

Dopo la gara andata in scena mercoledì a Trento per i quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa, le Pink Panthers della Cda Talmassons si rituffano subito nel campionato. Ad attendere la squadra friulana domenica ci sarà la Seap-Sigel Marsala, compagine siciliana che al momento occupa la nona posizione in classifica nel girone B con 9 punti. Lunga trasferta quindi per le ragazze di coach Barbieri, che andranno ad affrontare un match che le vede partire sulla carta da favorite vista la differenza in classifica.

Nel match dell’andata la Cda Talmassons si impose per 3-0, dove si iniziarono a vedere i primi segnali di quella che sarebbe stata poi una crescita costante. Da quella partita per la Cda Talmassons un percorso quasi netto in campionato, con una sola sconfitta al tie break nelle successive otto partite. Sicuramente le ragazze in fucsia vorranno confermare questo trend positivo per cercare di ipotecare il prima possibile la qualificazione alla pool promozione, primo obiettivo stagionale della formazione friulana. 

Le parole del coach Leonardo Barbieri presentano così l’incontro di domenica: “Per quanto ci riguarda, non stiamo male nonostante il tour de force. Giocare due mercoledì consecutivi non è cosa semplice, ma siamo tranquilli perché non abbiamo grossi problemi. Loro invece sono una squadra molto ambiziosa e molto forte in difesa. Hanno fatto dei cambiamenti durante il mercato perciò non sarà facile. Marsala ha 8/9 elementi che possono entrare e questi numerosi cambi fanno si che non ci sia un sestetto iniziale fisso. La cosa più difficile sarà quindi prendere i giusti riferimenti perché è una squadra molto difficile da inquadrare. Da adesso in poi le prossime partite andranno affrontate come finali: non ci saranno dei verdetti definitivi ma si possono presentare già verdetti molto importanti”.

La Cda Talmassons non vuole smettere di stupire ed è pronta quindi a provare a confermarsi anche sul campo di Marsala. Partita che potrà essere seguita in diretta streaming sulla piattaforma di Volleyball World e sul suo canale Youtube, con il fischio d’inizio del match previsto per le ore 16:00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile A2: dopo la Coppa Italia una lunga trasferta per la CDA Talmassons

UdineToday è in caricamento