rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley

A2: in Coppa pochi errori pagati cari, Talmassons cerca il riscatto nel derby di campionato

La CDA ha detto addio alla competizione e dovrà vedersela contro una Libertas Martignacco bisognosa di punti

Match pre-Natalizio per la CDA Talmassons: le Pink Panthers sono state ospiti delle forti leonesse di Brescia per i quarti di finale di Coppa Italia. La formazione lombarda si è classificata seconda al termine dell’andata mentre la friulana terza nei rispettivi gironi. La partita è di quelle delle grandi occasioni, dentro o fuori, soltanto una squadra potrà accedere alle semifinali. Ne esce una partita vibrante in cui la precisione la fa da padrona. Brescia commette qualche errore in meno e si guadagna la possibilità di sfidare la vincente tra Pinerolo e Busto.

I numeri confermano le impressioni: CDA più efficace dalla linea dei nove metri, 6 a 3 il conto degli ace, 9 pari i servizi regalati alle avversarie. Equilibrata la situazione anche in ricezione grazie alla quale la Millenium gioca il 59% dei palloni positivi contro il 54% di Talmassons. A parti invertite le ricezioni perfette: 24% le fucsia, 18% le giallo-nere. Percentuali con scarto minimo anche in attacco, dove la squadra di casa ottiene il 35% dei palloni vincenti, mentre le ospiti il 38%.

Talmassons però concedere 13 errori contro i 10 di Brescia. Anche nel fondamentale di muro la CDA prova a farsi sentire, piazzando 12 blocks. Poco lontana la Millenium con i suoi 8. Ai lettori più attenti non sarà sfuggito il leggerissimo vantaggio accumulato dalla CDA grazie a questi numeri. Tutto questo lavoro viene purtroppo vanificato da alcuni errori di precisione che a questo altissimo livello vengono pagati cari.

I punti regalati alle avversarie a fine partita saranno complessivamente 31, invece la miglior tenuta di Brescia nei momenti difficili aiuta a concedere solo 21 punti. Un plauso a tutte le atlete scese in campo che al di là dei meri numeri hanno provato a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Ottima prova di carattere e ottima risposta alle situazioni difficili ed imprevedibili. Adesso ci si potrà riscattare subito nel derby friulano contro Martignacco, il 26 Dicembre a Cividale del Friuli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: in Coppa pochi errori pagati cari, Talmassons cerca il riscatto nel derby di campionato

UdineToday è in caricamento