rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

Volley femminile A2: la CDA Talmassons riparte dalla gara interna contro Messina

Terminata la lunga striscia di vittorie consecutive, le Pink Panthers vogliono ripetere la partita dell’andata quando si imposero 3-0

Mancano quattro partite (compreso il recupero della gara contro Roma) al termine della regular season per la Cda Talmassons. Una prima fase che ha visto la squadra delle Pink Panthers lottare per le posizioni alte della classifica, mettendo a referto una serie di dieci vittorie consecutive in campionato, striscia interrotta soltanto domenica scorsa da Montecchio. Le certezze all’interno del gruppo restano quindi tante e la squadra vuole subito ripartire forte: domenica 19 Febbraio, alle ore 15.30 Talmassons ospiterà la Desi Shipping Akademia Messina, nel match valido per la nona giornata di ritorno.

Nello scontro d’andata tra le due formazioni arrivò una rotonda vittoria per le ragazze in fucsia che si imposero per 3-0 in terra siciliana. L’intento è quello di ripetere la prestazione fornita all’andata, andando alla ricerca di punti importanti in vista dell’accesso alla seconda fase della pool promozione (accesso già matematicamente ottenuto).

A presentare il match come di consueto è Leonardo Barbieri, coach della Cda Talmassons, che si è espresso sulla gara in arrivo domenica e sulla settimana che attenderà la squadra friulana, con tre partite in sette giorni: “Per quanto riguarda la partita di domenica dobbiamo dire che arriviamo da una sconfitta ma dopo dieci vittorie consecutive penso che sia normale che comunque le motivazioni e le certezze non sono state scalfite. Siamo consapevoli della nostra forza e del fatto che stiamo lavorando veramente tanto e così facendo il gioco arriva sempre. Troveremo Messina, una squadra molto equilibrata e che ha cambiato molto. Hanno inserito due nuovi elementi nel sestetto che non è cosa da poco ed è una squadra che sta crescendo. Da un mese circa le nuove arrivate si sono inserite e questo fa si che la squadra abbia cambiato quasi totalmente il gioco. In difesa è una squadra che si fa valere e anche nella fase di contrattacco hanno giocatrici di grande potenza. Di conseguenza il nostro gioco dovrà essere attento e preciso. Per quanto riguarda la prossima settimana ci aspetta un ultimo sforzo con tre partite da giocare. Non sarà facile ma abbiamo lavorato e abbiamo visto di poter reggere quella situazione. Mercoledì ad esempio troveremo Roma, la squadra più forte, ma anche lì non partiremo già sconfitti perché noi abbiamo una mentalità che portiamo sempre e ovunque su ogni campo, provando sempre a far punti.”

La Cda Talmassons si prepara dunque alle battute finali di questa regular season, con una squadra pronta e carica ad affrontare questo nuovo tour de force. Ricordiamo che la gara di domenica contro Messina sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma di Volleyball World e sul suo canale YouTube, con l’inizio previsto per le ore 15.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile A2: la CDA Talmassons riparte dalla gara interna contro Messina

UdineToday è in caricamento