rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Volley

Volley femminile A2: la CDA Talmassons chiude a Perugia il suo girone d’andata

Sfida da non sottovalutare per le Pink Panthers, anche in vista delle qualificazioni per la Coppa Italia

Ultima partita del girone di andata per la CDA Talmassons che domenica 18 Dicembre sarà impegnata sul campo della 3M Pallavolo Perugia. Per le Pink Panthers sarà la possibilità di conquistare la quinta vittoria consecutiva, che permetterebbe di chiudere come minimo al terzo posto in classifica al giro di boa. Anche in questo caso infatti, la concomitanza con diversi scontri diretti tra le altre compagini del girone potrebbe portare conseguenze positive alla Cda in caso di vittoria: il terzo posto in classifica garantirebbe di poter giocare gli ottavi di finale di Coppa Italia in casa, competizione alla quale la Cda ha già ottenuto l’accesso matematico essendo certa di rientrare nelle prime 6 posizioni in classifica. Riguardo la sfida di domenica, la posizione in classifica delle avversarie non deve ingannare (Perugia al momento occupa l’ultima posizione in graduatoria con soli 3 punti) perché sicuramente la formazione umbra lotterà davanti al suo pubblico per strappare quella che sarebbe la sua seconda vittoria in stagione.

Le due squadra arrivano quindi da momenti di forma praticamente opposti e questo aspetto potrà rendere la partita ancora più intrigante.  Sul match in programma Domenica si è espresso il coach delle ragazze di Talmassons, Leonardo Barbieri: “Sappiamo che Perugia è una squadra molto temibile, sono molto forti soprattutto in battuta perché riescono ad essere molto precise ed efficaci. Di contraltare noi sappiamo che contro di loro dovremo avere molta continuità nel fondamentale della ricezione, dove comunque siamo tranquilli perché abbiamo dei dati molto confortanti: rispetto alle prime partite infatti è un dato dove abbiamo aumentato di diversi punti percentuale su tutte le atlete. Noi stiamo bene ed è logico che quando si vince anche con vittorie così nette, questo dà morale e consapevolezza dei propri mezzi. Siamo fiduciosi e il gruppo continua a crescere sia tecnicamente che a livello di conoscenza.” 

Coach Barbieri ha poi tratto un “bilancio” di questo girone di andata e del percorso svolto fino a qui: “Il bilancio momentaneamente è positivo. Abbiamo raggiunto un obiettivo che è quello della qualificazione alla Coppa Italia, che sicuramente è una cosa molto bella ed importante per la società, per i nostri sponsor, per i tifosi e per tutte le persone che lavorano in questa società che danno giornalmente il loro contributo. Per quanto riguarda la classifica ad ora è cortissima, perciò vediamo che con una vittoria o una sconfitta si possono scalare o perdere due o tre posizioni, però noi rimaniamo tranquilli perché il campionato è ancora molto lungo.”

La prima parte di questa stagione sta quindi sorridendo al percorso intrapreso dalla Cda Talmassons, che affronterà come anticipato Domenica 18 Dicembre alle ore 17.00 l’ultima gara del girone di andata, partita che sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma di Volleyball World TV e sul suo canale YouTube. La partita di Perugia precederà quella che sarà poi l’ultima gara dell’anno in campionato, nell’ormai classico appuntamento del derby friulano contro l’Itas Martignacco nella giornata di Santo Stefano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile A2: la CDA Talmassons chiude a Perugia il suo girone d’andata

UdineToday è in caricamento