rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Tavagnacco

Tavagnacco Nuoto, cinque medaglie ai regionali

Ottimo risultato per il gruppo di giovani agonisti affidato alla guida tecnica di Erica Buratto. Sul podio, le nuotatrici Bertoni, Scarpa e Lesa

Inizia con successo l’avventura Erica Buratto, coordinatrice del gruppo agonisti della Tavagnacco Nuoto Aquarius. L’ex campionessa italiana di nuoto ed ex campionessa mondiale di nuoto per salvamento, sotto la sua guida, ha permesso alla squadra esordienti della Tavagnacco Nuoto Aquarius di ottenere ottimi risultati ai Campionati regionali Fin Indoor. 

Cinque le medaglie conquistate nella piscina Bianchi di Trieste, tre delle quali portate a casa da Sara Bertoni, La giovane atleta classe 2005 ha vinto i 100 Misti piazzandosi al secondo posto nei 50 Rana e nei 50 Stile. Bronzo per Margherita Scarpa nei 50 Stile e per Costanza Lesa nei 50 Delfino. 

Questo gruppo di giovani agonisti, con un’età compresa tra gli 8 e gli 11 anni, nuotano insieme, nelle strutture Aquarius di Tavagnacco e Magnano in Riviera, dal 2009. Ora la squadra è composta da 31 elementi, 11 dei quali sono riusciti a qualificarsi per le Finali regionali ospitate nell’impianto natatorio di Trieste. Un successo mai verificatosi prima, in termini numerici, nella storia della Tavagnacco Nuoto. 

Dal settembre 2013, il settore agonistico del nuoto è coordinato dall’ex atleta nazionale Buratto, dando la possibilità ai giovani atleti di crescere e ottenere risultati importanti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavagnacco Nuoto, cinque medaglie ai regionali

UdineToday è in caricamento