rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

L'Atomat conquista tre punti meritati contro il Caldogno. 30 a 11 il finale

Le ragazze del tecnico Stefano Bearzi finalmente riescono a vincere e convincere in campionato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday
Tutto come previsto al PalaCus per la quinta partita del campionato di serie B femminile di pallamano. L'Atomat regola subito il Caldogno e si porta a sette punti in classifica, raggiungendo la terza posizione. 
Nonostante una prestazione non eccelsa e l'arbitraggio imperfetto che ha condizionato il corso della gara l'Atomat guadagna un buon margine di vantaggio da subito, gestendo poi il risultato senza troppi patemi. Già nel primo tempo il tabellone segnalava un eloquente 17 a 7, mentre alla fine i gol saranno 30.

Niente da fare per il Caldogno che, come da tradizione, a parte qualche intervento difensivo scomposto – non sanzionato dalla coppia arbitrale - non ha saputo inventarsi nulla per contrastare efficacemente le udinesi. Peccato per il nervosismo che alla fine ha contagiato le ragazze dell'Atomat, infastidite per lo scarso fair play delle avversarie.

Alla fine a farne le spese è stata Fabiola Zanoni, espulsa. Speriamo che il giudice sportivo non le commini delle giornate di squalifica. Nel frattempo la vittoria da' ossigeno alla classifica, facendo risalire con un balzo al terzo posto la compagine friulana. Prima delle feste natalizie e della relativa pausa (si ricomincerà a giocare il 14) c'è ancora un'ultima gara da affrontare, domenica prossima, contro il Riviera '98 di Vicenza.

Forse potrebbero non essere della partita Jessica Franzil e Martina Pozza, infortunatesi sabato scorso. La prima ha purtroppo ancora un risentimento al ginocchio, mentre la seconda ha rimediato una forte contusione al gomito. Fortunatamente sono state escluse fratture.

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Atomat conquista tre punti meritati contro il Caldogno. 30 a 11 il finale

UdineToday è in caricamento