rotate-mobile
Martedì, 3 Ottobre 2023
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese, le probabili formazioni dell'incontro con il Verona

Colantuono deve vincere e convincere per mantenere il controllo della sua panchina, ma dovrebbe schierare un difensivista 3-5-1-1. Mandorlini invece, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, può gioire per il ritorno di Pazzini

Dovrà essere la partita della conferma per Colantuono, dopo la vittoria di Bologna ed il pari contro il Genoa. L'Udinese è chiamata non solo a vincere, ma anche a convincere. Ma, nonostante la necessità di fare punti ed un avversario in difficoltà in questa stagione, i bianconeri si schiereranno con una formazione difensivista, in un 3-5-1-1 che darà spazio solamente al contropiede. Al contrario Mandorlini, che vede la casella vittorie ancora vuota, avrà a disposizione sia Pazzini che Siligardi, anche se non l'infortunato Luca Toni.

I bianconeri, oltre ai lungodegenti Merkel, Guilherme e Zapata, perdono anche Heurtaux e Kone, mentre Thereau non al meglio. Ma invece di lanciare nella mischia dal primo minuto Aguirre, come auspicato da molti, Stefano Colantuono ha deciso di riportare Bruno Fernandes sulla trequarti, affidandogli il ruolo di supportare Totò Di Natale. Dietro, il centrocampo vedrà contemporaneamente in campo Marquinho e Lodi, insieme a Badu, mentre sulle fasce agiranno Adnan ed Edenilson. Dietro, dubbio tra Piris e Felipe.

Il Verona schiererà tutta la sua potenza offensiva per tentare di raggiungere i tre punti per la prima volta in stagione. Spazio contemporaneamente dunque a Pazzini, Juanito Gomez e Siligardi, supportati in un 4-3-3 da Sala, Viviani ed Hallfredsson. Ancora ai box Marquez, in campo ci sarà Helander.

UDINESE (3-5-1-1) Karnezis; Wague, Danilo, Piris (Felipe); Edenilson, Badu, Lodi, Marquinho, Adnan; Fernandes; Di Natale

VERONA (4-3-3) Rafael; Pisano, Moras, Helander, Souprayen; Sala, Viviani, Hallfredsson; Gomez, Pazzini, Siligardi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese, le probabili formazioni dell'incontro con il Verona

UdineToday è in caricamento