Tavagnacco: Veritti e Cecotti, coppia fissa in Azzurro

Le due ragazze dell'Upc Tavagnacco sono state richiamate in Azzurro per le sfide contro Bosnia Erzegovina, Macedonia e Irlanda del Nord

Ormai ci hanno preso gusto. Chiara Cecotti e Federica Veritti tornano in NazionaleUnder17. Le due giocatrici dell’Upc Tavagnacco, entrambe classe 1999, sono state convocate per le sfide contro Bosnia Erzegovina, Macedonia e Irlanda del Nord. Le ragazze si alleneranno dal 20 al 25 settembre a Coverciano per volare poi a Skopje, dove resteranno fino al 3 ottobre.  La Nazionale Under17 scenderà in campo lunedì 28 settembre sfidando le pari età della Bosnia Erzegoniva, mercoledì 30 contro la Macedonia e sabato 3 ottobre contro l’Irlanda del Nord.

Contente per essere state richiamate in Nazionale dopo il primo ritiro in Sardegna, Cecotti e Veritti cercano di esprimere, nonostante la giovane età, le loro emozioni. «Sono molto contenta – ha detto Veritti – anche perché dopo la brutta prova della volta scorsa potremo rifarci. Abbiamo rivisto i nostri errori e speriamo di poter migliorare sul campo». Superato il problema al ginocchio, che l’aveva limitata nella partita contro la Danimarca, Cecotti è pronta a riscattarsi: «Sto meglio e spero di poter dare il mio apporto durante le prossime partite. Siamo un bel gruppo e possiamo solo fare bene».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un’esperienza di vita oltre che sportiva per le due ragazze del Tavagnacco, come mette in evidenza Federica Veritti: «Poter partecipare ai raduni della Nazionale ti arricchisce e ti fa crescere e non solo come sportiva ma anche come persona. Vivere lontano da casa è un’esperienza che forma tantissimo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aria salubre e sicura con la corretta manutenzione dei climatizzatori

  • La Croazia apre anche ai turisti italiani: chiarita la posizione del Paese

  • Un grande bar all'aperto: ecco la nuova Piazza San Giacomo a Udine

  • Coronavirus: quattro contagi in più a Udine, dodici in tutta la regione

  • Apre un nuovo locale: la focacceria Mamm si amplia e inaugura un forno bistrot

  • Fa entrare i clienti dal retro nonostante le restrizioni, interviene la Polizia

Torna su
UdineToday è in caricamento