rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
calcio

In 15 da Salerno per la partita che non si gioca: gli ultras udinesi gli offrono da bere

Il calcio è anche questo e non si piò rimanere indifferenti davanti alla grande fede di un tifoso, qualsiasi sia la sua squadra del cuore: gli ultras bianconeri hanno così deciso di ospitare nella loro sede i sostenitori della Salernitana presenti allo Stadio Friuli

Una partita che faceva parlare di sé ancora prima di iniziare e che, infine, non si è mai svolta. Udinese-Salernitana prima era al centro dell'attenzione in quanto possibile ultima della storia dei campani: entro il 31 dicembre, infatti, la società granata deve essere ceduta ed entro il 27 dicembre deve essere approvato il bilancio al 30 giugno 2021.

E poi ci si mette il covid: tre giocatori sono positivi, la Asl ferma la squadra in partenza per Udine ma la Lega calcio non rinvia la partita, in calendario martedì scorso 21 dicembre.

Ultras è anche questo

Ma la fede calcistica è una cosa seria e quindi, a dispetto di tutte notizie avverse intorno a questa gara, nonostante anche il freddo del nordest, 15 tifosi granata si sono presentati comunque in Curva sud allo stadio Friuli per sostenere, anche seppur solo simbolicamente, la loro squadra mai arrivata a Udine. Un gesto che non è passato inosservato dagli ultras bianconeri che hanno deciso di dimostrare la loro vicinanza ai tifosi avversari: una volta che si è capito che la partita non si sarebbe giocata hanno così deciso di invitare i 15 salernitani presenti e infreddoliti a bere con loro nella sede. "Ultras è anche questo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 15 da Salerno per la partita che non si gioca: gli ultras udinesi gli offrono da bere

UdineToday è in caricamento