rotate-mobile
Sport

L'Udinese perde in campo ma vince contro il Covid, vaccinati giocatori e staff

E' il primo club di tutta la Serie A ad effettuare l'operazione. Le inoculazioni all'hub vaccinale allestito alla Dacia Arena

Di rientro dalla sfida del Meazza contro l’Inter – dove hanno rimediato una sonora sconftta – i calciatori e lo staff tecnico dell’Udinese Calcio hanno ricevuto il vaccino anti Covid Johnson & Johnson all’hub vaccinale allestito nell’area della Curva Nord della Dacia Arena. L'impianto, come si sa. è diventata il primo stadio in Italia a concedere i propri spazi interni per le vaccinazioni grazie alla sinergia con Confindustria e la Regione Friuli Venezia Giulia. L’Udinese è così il primo club italiano ad aver vaccinato i propri giocatori e il proprio staff contro il Coronavirus.

Collavino

"Aver avuto la possibilità di vaccinare il gruppo squadra bianconero nell’hub della Dacia Arena è stato per noi un segno è molto importante – ha commentato il direttore generale bianconero Franco Collavino –. Un segno di ripartenza che ci consentirà di iniziare con maggior serenità la prossima stagione. Ringrazio Confindustria e tutto il mondo istituzionale politico che si è mosso attivamente per consentire tutto ciò. Credo che ci sia un grande significato anche sul profilo simbolico, ovvero trasmettere il messaggio di quanto sia importante rispondere positivamente a questa campagna di vaccinazione nell’ultimo miglio che stiamo percorrendo nella lotta contro il Covid". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Udinese perde in campo ma vince contro il Covid, vaccinati giocatori e staff

UdineToday è in caricamento