rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese - Trapani 2-1 | Vittoria nell'ultima amichevole del ritiro di Arta

Stramaccioni guida i friulani alla vittoria grazie alle reti di Allan e Geijo, con i siciliani che accorciano solo nel finale con l'inutile rete di Citro. Ora per i bianconeri qualche giorno di riposo, prima di continuare la preparazione al Friuli e partire per la tournee in Inghilterra

Termina con una vittoria il ritiro bianconero ad Arta Terme. Dopo la sconfitta di qualche giorno fa con la Dinamo Mosca, la squadra di Stramaccioni si risolleva subito e sconfigge il Trapani (militante in Serie B) per 2 a 1 sul terreno di Imponzo. Le reti portano la firma di Allan e Gejio, anche se va segnalata l'ottima prova di Nico Lopez, che dopo appena due minuti di gioco colpisce un palo. La rete arriva al 34', con un potente tiro da fuori del brasiliano che batte il portiere avversario Marcone.

La partita procede poi tranquilla, con la consueta girandola di cambi tra primo e secondo tempo e nel corso di tutta la seconda frazione. Al 32' l'Udinese raddoppia, con il colpo di testa di Alexandre Gejio servito con precisione dall'ex Novara Alhassan. A cinque minuti dal termine, il Trapani trova il gol della bandiera con Citro che batte da due passi Scuffet. Prova sicuramente più convincente rispetto a quella contro i russi della Dinamo, soprattutto di Muriel, che con Nico Lopez si trova più a proprio agio. Migliora anche Bruno Fernandes in regia.

UDINESE (3-5-2) Brkic (1'st Scuffet), Heurtaux (34'st Romero), Danilo, Bubnjic (20'st Belmonte), Edenilson (1'st Widmer), Guilherme (42'st Bochniewicz), Bruno Fernandes (17'st Alhassan), Allan (28'st Jadson), Riera (38'st Mlinar), Muriel (20'st Geijo), Nico Lopez (20'st Zielinski). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese - Trapani 2-1 | Vittoria nell'ultima amichevole del ritiro di Arta

UdineToday è in caricamento