rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese-Torino: le probabili formazioni del match del Friuli

Domenica pomeriggio si gioca Udinese-Torino. Guidolin deve far fronte alle squalifiche di Lazzari e Danilo, con particolare attenzione ai numerosi diffidati. Torna la difesa a quattro?

All'andata era finita 0-0. Ma i Granata avevano colpito tre legni, senza riuscire a portarsi in vantaggio contro un'Udines poco propositiva. Che è un po' l'Udinese che si vede in questo periodo, dalla gara contro la Juve a quella con il Milan, passando per Siena. Guidolin deve rimotivare la squadra, facendo però molta attenzione ai cartellini gialli.

Angella, Maicosuel, Pinzi, Domizzi, Allan e Di Natale. Sono questi i giocatori diffidati, che in caso di ammonizione salterebbero la prossima partita contro il Genoa. Che sarebbe anche positivo, dato che tra due c'è il Napoli, e perdere giocatori importanti contro i Partenopei sarebbe disastroso. Ma intanto il Guido perde Lazzari e Danilo per sanzione del Giudice Sportivo dopo i fatti di San Siro.

Difesa e centrocampo da reinventare, ma con il ritorno di Benatia tutto è più semplice. Spazio quindi al marocchino in difesa, insieme a Domizzi e Heurtaux. A centrocampo c'è il ballottaggio per il sostituto dell'ex Fiorentina. Pereyra e Merkel si giocano un posto da titolare, accanto a Basta, Pinzi ed Allan. In dubbio anche la fascia sinistra, dove Gabriel Silva, che bene ha fatto a Milano, è in vantaggio su Pasquale. Davanti nessun dubbio: Di Natale e Muriel.

I Granata invece si disporranno in campo con il 4-2-4 di mister Ventura. I due ex Viola Cerci e Santana agiranno larghi, lasciando spazio al centro per Meggiorini e Barreto, che sotto la Mole si é ritrovato fornendo ottime prestazioni. Avrà sete di vendetta nei confronti di Guidolin?

UDINESE (3-5-1-1) Padelli; Benatia, Domizzi, Heurtaux; Basta, Pinzi, Allan, Pereyra, Gabriel Silva; Muriel; Di Natale

TORINO (4-2-4) Gillet; D'Ambrosio, Glik, Rodriguez, Masiello; Gazzi, Brighi; Cerci, Meggiorini, Barreto, Santana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Torino: le probabili formazioni del match del Friuli

UdineToday è in caricamento