rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese-Sporting Braga, il sogno Champions è solo a un piccolo passo

Stasera allo stadio Friuli per la terza volta nella sua storia centenaria l'Udinese si gioca la possibilità di accedere ai gironi della Champions League. Per farlo dovrà superare i portoghesi dello Sporting Braga

Serata di gala allo stadio Friuli, con l'Udinese impegnata in una di quelle partite che fanno la storia di una società piccola, ma ambiziosa e orgogliosa, come quella bianconera. In palio l'accesso ai gironi della Champions League, con sfide suggestive e un bel pacchetto di euro che ingolosisce, giustamente, società e giocatori.

Di fronte ci saranno i portoghesi dello Sporting Braga, con cui i bianconeri hanno pareggiato per uno a uno all'andata, mettendosi in una condizione decisamente favorevole per poter passare il turno.

GUIDOLIN: LA PARTITA PIU' IMPORTANTE DELLA MIA VITA

Paradossalmente il pareggio con una rete in trasferta agevola più della vittoria fuori casa per uno a zero, garantendo comunque un vantaggio alla squadra, ma facendo in modo che non si senta troppo sicura del risultato acquisito.

La formazione dovrebbe essere quella dell'andata, con l'unico dubbio a centrocampo tra Pereyra e Badu. La logica della maggiore copertura da garantire spingerebbe per il ghanese, ma il fatto che a Firenze abbia giocato tutti e 90 i minuti rappresenta un indizio forte a favore dell'entrata in campo del talentuoso argentino.

L'undici bianconero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Sporting Braga, il sogno Champions è solo a un piccolo passo

UdineToday è in caricamento