
Udinese - Spal 0:1 | Sconfitta all'esordio nel nuovo Friuli
I bianconeri per la prima partita davanti al proprio pubblico nel nuovo Friuli vengono sconfitti dalla Spal, formazione di Lega Pro, per 1 a 0 ed escono tra i fischi del pubblico. In precedenza, l'Udinese aveva sconfitto l'Al Hilal, a porte chiuse, con un gol su punizione di Totò Di Natale
La prima volta non si scorda mai. E la prima nel nuovo Friuli, con il pubblico anche se in amichevole, è cominciata sotto i migliori auspici, ma è terminata tra i fischi. In verità, l'Udinese ha giocato bene e ha creato molte occasioni, ma allla fine è stata la Spal a trionfare, grazie ad una rete di Castagnetti nei primi minuti del secondo tempo. I numerosi tiri in porta sono stati sventati dal portiere avversario Contini, abilissimo a farsi trovare pronto in ogni occasione. Ma la sconfitta contro una squadra di Lega Pro, nonostante la bella prestazione, non è andata giù ai tifosi, che hanno accompagnato il fischietto arbitrale con bordate di fischi dai nuovi e coloratissimi spalti del Friuli. I fischi hanno lasciato anche spazio agli applausi quando la squadra è andata sotto il settore riservato agli ultras, mentre la Spal salutava i numerosi tifosi giunti dall'Emilia. Prima di questa sfida, l'Udinese aveva affrontato, a porte chiuse, l'Al Hilal, formazione saudita. La partita ha visto trionfare i bianconeri, con una rete su punizione di Totò Di Natale.
Udinese - Al Hilal 1-0
Marcatori: Di Natale al 2'
Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Neuton, Wague; Widmer, Kone, Merkel, Pinzi, Faraoni; Di Natale, Thereau.
Al Hilal (4-4-2): Sharahili; Eduardo, Ailton, Shahrani, Salman; Kaabi, Kwak, Digao, Salem; Alburayk, Jahfali.
Udinese - Spal 0-1
Marcatori: Castagnetti, al 5' della ripresa
Udinese (3-5-2): Scuffet; Piris, Danilo, Domizzi; Edenilson, Bruno Fernandes, Guilherme, Badu, Pasquale; Aguirre, Duvàn Zapata.
Spal: Contini, Lazzari, Ceccaroni, Castagnetti, Silvestri, Cottafava, Behetto, Gentile, Zigoni, Bellemo, Finotto.