rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: l'urna tira brutti scherzi, girone di ferro per i bianconeri

Liverpool, Young Boys di Berna e Anzhi Makhachkala, la squadra di Samuel Eto'o. Girone difficilissimo per la squadra di Guidolin

Difficilmente poteva andare peggio. L'Udinese, sorteggiata nel girone A, pesca Liverpool, Youg Boys di Berna e Anzhi Makhachkala, forse le squadre più forti di ogni urna, ad eccezione degli svizzeri di Berna, unici outsider del gruppo. Tutte e tre le formazioni avversarie dei bianconeri hanno passato almeno due turni preliminari per arrivare ai gironi.

Il Liverpool, squadra di blasone e dalla storia nota, non ha bisogno di presentazioni. Guidata da Luis Suarez e Fabio Borini, in campionato non ha brillato finora, e negli ultimi anni non ha raggiunto traguardi importanti. 

IL CALENDARIO DEL GIRONE

Lo Young Boys, formazione svizzera praticamente sconosciuta in Europa, é arrivata quarta in campionato ed ha dovuto affrontare tutti i livelli dei preliminari. É una squadra molto giovane, rafforzatasi in vista dell'Europa e conta tra le sue file molti nazionali svizzeri.

L'Anzhi Makhachkala, é salita alla ribalta negli ultimi anni. Di proprietà del multimilionario Kerimov, in realtà è amministrata dal presidente del Daghestan, regione la cui capitale é proprio Makhachkala. Gli investimenti della proprietà, per oltre 200milioni, hanno portato giocatori di caratura internazionale, tra cui Roberto Carlos, Jucilei e Samuel Eto'o. 

"Girone di ferro." Dichiarazioni a caldo di Franco Soldati, presente a Montecarlo al sorteggio. "L'Anzhi era l'unica squadra che volevamo evitare, e ovviamente ci é stata sorteggiata." 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: l'urna tira brutti scherzi, girone di ferro per i bianconeri

UdineToday è in caricamento