rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: Simone Scuffet è tra i convocati dello stage di Prandelli

Il giovanissimo portiere friulano è stato convocato dal CT della Nazionale per uno stage insieme ad altri 30 giovani di A e B, ad esattamente cento giorni dal Mondiale. Le prestazioni del portiere sono una delle poche note positive nella negativa annata dell'Udinese

E' una grande notizia per l'Udinese e per il Friuli quella che trapela tra le righe del comunicato, che certifica che Simone Scuffet, classe '96, è tra i convocati di Prandelli. Non per una partita della Nazionale -almeno, non ancora- ma per uno stage voluto proprio dal CT Prandelli per visionare i migliori e i più promettenti giovani, sia di Serie A che di Serie B.

Già in passato comunque Cesare Prandelli aveva visto all'opera il giovanissimo portiere, quando, in occasione di un ritiro congiunto tra le Nazionali italiane, Scuffet si era trovato di fronte tiratori del calibro di Pirlo e Diamanti ed aveva ricevuto complimenti da più parti per le ottime parate. La convocazione di Scuffet arriva in un ottimo momento per il titolare nella Nazionale Under-19, mentre al contrario arriva in un momento molto difficile per la squadra, in ritiro in vista della sfida con il Milan.

Ecco la lista completa dei convocati di Prandelli per lo stage, che avrà luogo dal 10 al 12 marzo a Roma: Portieri: Bardi (Livorno), Leali (Spezia), Mirante (Parma), Perin (Genoa), Scuffet (Udinese). Difensori: Biraghi (Catania), Brivio (Atalanta), Camporese (Cesena), Ceccherini (Livorno), Darmian (Torino), De Silvestri (Sampdoria), Murru (Cagliari), Romagnoli (Roma), Rugani (Empoli). Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Bellomo (Spezia), Benassi (Livorno), Bernardeschi (Crotone), Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Atalanta), Dezi (Crotone), Gagliardini (Cesena), Marrone (Sassuolo), Soriano (Sampdoria), Viviani (Latina). Attaccanti: Cerri (Parma), Comi (Virtus Lanciano), Gabbiadini (Sampdoria), Paloschi (Chievo Verona), Sau (Cagliari), Zaza (Sassuolo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: Simone Scuffet è tra i convocati dello stage di Prandelli

UdineToday è in caricamento