rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: Scuffet infortunato alla caviglia, fuori per quattro settimane

Il giovanissimo portiere bianconero ha rimediato una brutta distorsione alla caviglia nella partita tra Slovacchia e Italia Under 19. Rientrato a Udine in anticipo, il giovane di Remanzacco si è sottoposto ai test medici che hanno accertato la gravità dell'infortunio. Salterà le sfide con Juventus, Napoli, Lazio, Parma e Cesena

Una brutta tegola per l'Udinese e per Simone Scuffet. Il giovane portiere di Remanzacco ha infatti rimediato una brutta slogatura alla caviglia con la Nazionale Under 19, ed è rientrato prima dal ritiro dell'Italia per gli accertamenti. I test medici hanno confermato l'infortunio, e datano il rientro per la seconda metà di ottobre. L'infortunio si aggiunge ad un momento non proprio roseo per Scuffet, che si è visto declassare da primo portiere a secondo di Karnezis, anche se per un piano condiviso tra la società e Antonio Conte, mister della Nazionale maggiore.

Il portiere 18enne salterà cinque partite (Juventus, Napoli, Lazio, Parma e Cesena) e tornerà durante la seconda sosta di campionato, fissata per il 12 ottobre. Verrà sostituito, come secondo, da Zeljko Brkic, al centro delle voci di mercato fino agli ultimi minuti del calciomercato ma poi rimasto a Udine come terzo portiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: Scuffet infortunato alla caviglia, fuori per quattro settimane

UdineToday è in caricamento