rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese, le probabili formazioni della gara contro la Sampdoria

Ritorna la Serie A dopo la pausa per le Nazionali, ed al Friuli arriva la prima Sampdoria del nuovo tecnico Vincenzo Montella. Problematica in più per Colantuono, che deve vincere per mettere in sicurezza una classifica precaria

Serve una vittoria a Colantuono per allontanare la zona rossa, ora distante solo un punto, e mettere in sicurezza la squadra e la propria panchina. Ma l'avversario è probabilmente il peggiore a disposizione. La Sampdoria sarebbe già un avversario ostico, ma l'arrivo di Vincenzo Montella ha sparigliato ulteriormente le carte. Infatti ad Udine Montella avrà il battesimo sulla panchina blucerchiata, rendendo imperscrutabili le sue mosse agli occhi di Colantuono. Servirà la miglior Udinese per portare a casa i tre punti.

I bianconeri faranno affidamento al loro uomo di punta, Cyril Thereau, per cercare di sfondare la difesa blucerchiata. A fianco a lui però è un'incognita chi Colantuono deciderà di schierare. Di Natale potrebbe essere sostitutito da Aguirre, con il capitano pronto a subentrare nella ripresa. Il resto della squadra è quello ormai titolare, con Karnezis tra i pali difeso da Wague, Danilo e Felipe. A centrocampo, Adnan ed Edenilson si occuperanno delle fasce, mentre Badu, Lodi e Fernandes giocheranno al centro.

La formazione di Montella è difficile da prevedere, dato l'esordio assoluto a Udine. Sicuramente però Montella punterà su Eder e Muriel davanti, supportati da Soriano in veste di trequartista o di interno di centrocampo. A centrocampo, dovrebbero giocare Carbonero, Fernando e Barreto. In porta, confermato Viviano.

UDINESE (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Edenilson, Badu, Lodi, Fernandes, Adnan; Thereau, Aguirre (Di Natale)

SAMPDORIA (4-3-1-2) Viviano; De Silvestri, Silvestre, Moisander, Zukanovic; Carbonero, Barreto, Fernando; Soriano; Muriel, Eder

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese, le probabili formazioni della gara contro la Sampdoria

UdineToday è in caricamento