
Foto Ansa © ALBERTO LANCIA
Udinese-Sampdoria 4:0| De Paul, Maxi e Fofana i migliori
I bianconeri scacciano i fantasmi dell'ultimo periodo
Apre De Paul su rigore, raddoppia Maxi sempre dal dischetto e la chiude sempre il biondo, con una "vaselina" da spellarsi le mani.Le pagelle.
Cronaca e tabellino del match
Bizzarri 6
Impegnato poco o nulla, la gestisce con serenità.
Larsen 6,5
Sempre lui, con la sua disciplina e le sue sovrapposizioni - corrette - non sempre premiate dai compagni. Bene lo stesso.
Angella 6
Dopo i traumi di Roma non era facile riprendersi. Ce l'ha fatta.
Nuytinck 6,5
Samir escluso il miglior difensore acquistato dall'Udinese negli ultimi quattro/cinque anni, senza dubbio.
Samir 6
Manca ancora un po' per rivedere il vecchio Samir che alimentava lanci d'agenzia di mercato. Con tre punti in saccoccia e la sosta si può essere più pazienti.
Ali Adnan Sv
De Paul 7
Molto più attivo nel primo tempo che nella ripresa. C'è sempre il sospetto che se giocasse di più dentro al campo farebbe ancora meglio.
Barak 6
Ordinato e volenteroso. Conferma di essere un centrocampista più che valido per il campionato italiano anche senza sussulti.
Fofana 7
Si guadagna la pagnotta prendendosi, in stile pilone, il rigore che porta i suoi sul 2 a 0, vuole fare ancora e fa tutto da solo sul rigore della quarta rete.
Behrami 6
Corre, accorcia, pressa e ne prende più di qualcuna oltre a darle.
Balic 6
Osservate il tocco di palla e fate il paragone con quello degli altri centrocampisti in campo. Fatto? Ecco, se capite di pallone impossibile vi vengano dei dubbi sulle sue qualità.
Jankto 6,5
Questo è lo Jankto che piace. Come già scritto in occasione del match con il Toro non c'è riposo o turn over che tenga per lui.
Maxi Lopez 7,5
Fa il riferimento offensivo a regola d'arte, si prende la briga di mettere dentro il rigore del 2 a 0 dopo aver pure conquistato il fallo del primo penalty e fa un super gol per la sua doppietta personale.
Lasagna 5,5
Si spende parecchio, ma pesa come un macigno il mancato gol del 2 a 0. Nonostante Puggioni compia un grande intervento una punta da serie A la deve mettere dentro in quella situazione.