rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese, le probabili formazioni dell'incontro con la Roma

Bianconeri e giallorossi si affronteranno a Udine domenica per decidere il destino della panchina friulana. Se non dovessero arrivare punti, Colantuono verrà con ogni probabilità esonerato, nonostante i proclami di Pozzo sul non trovare nulla di meglio sul mercato

L'avventura di Colantuono, in bilico praticamente per tutto il 2016, rischia di essere arrivata ad un bivio. La partita con la Roma è decisiva per il futuro del tecnico di Anzio, che se non dovesse trovar punti contro i giallorossi sarebbe con ogni probabilità allontanato. Questo nonostante le dichiarazioni di Pozzo delle ultime settimane, in cui ha sempre difeso il tecnico, spiegando che sul mercato di meglio non c'è. Ed ecco che l'alternativa sarebbe un nome fuori dal mercato, quello di un traghettatore, in vista di ricominciare (di nuovo) da zero il prossimo anno. Il nome principale è quello di Calori, seguito da Bertotto. In ogni caso tutto dipenderà dalla gara con la Roma.

Dopo la pessima partita contro il Frosinone, Colantuono dovrebbe accantonare il 4-3-3, mantenendo però la difesa a quattro. Ed ecco tornare, data la squalifica di Piris, in auge il nome di Silvan Widmer. La fascia di difesa di sinistra dovrebbe essere affidata ad Adnan, mentre come centrale giocherà sicuramente Danilo. Felipe potrebbe dare forfait per l'infortunio, e Wague sta forzando per esserci. In alternativa rimane Heurtaux, mentre sembra improbabile l'inserimento di Domizzi. A centrocampo centrali giocheranno due tra Kuzmanovic, Lodi ed Hallfredsson, mentre gli esterni saranno di Edenilson ed Armero. Sulla trequarti, in un tanto inedito quanto difensivista 4-4-1-1, ci sarà uno tra Fernandes e Thereau, mentre come punta Colantuono potrebbe tornare a schierare Zapata.

Nella Roma non dovrebbero esserci i due bosniaci Pjanic, infortunato, e Dzeko, in panchina. Spalletti, alla prima da ex dopo la parentesi russa, confermerà il trio d'attacco El Shaarawy - Salah - Perotti, con a centrocampo Nainggolan e Keita. Se il regista non dovesse effettivamente essere della partita, giocherà Vainqueur.

UDINESE (4-4-1-1) Karnezis; Widmer, Danilo, Wague, Adnan; Edenilson, Kuzmanovic, Lodi, Armero; Fernandes, Di Natale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese, le probabili formazioni dell'incontro con la Roma

UdineToday è in caricamento